Volley Scuola: Pacinotti e Labriola ipotecano la semifinale

Le due finaliste dell'Open Maschile della scorsa edizione proseguono spedite la marcia verso le partite che contano. Nello Junior Femminile tiene banco il Margherita Hack che ha superato 3-1 il Salvini
Volley Scuola: Pacinotti e Labriola ipotecano la semifinale
TagsVolley ScuolaLabriolaPacinotti

ROMA- Non sbaglia nella prima gara dei quarti l’Istituto d’Istruzione Superiore Pacinotti-Archimede che in casa contro il Salvini si impone per 3-0 e ipoteca la qualificazione alle semifinali di Volley Scuola – Trofeo Acea. La squadra guidata dalla professoressa Aloisio ha già conquistato la vittoria in finale lo scorso anno nell’Open Maschile e punta al trono anche in questa 24^ edizione: ci sarà però da fare i conti con il Liceo Scientifico Labriola, altra finalista nella passata edizione, che alla prima casalinga ha battuto 3-0 il Federico Caffè.

Nell’Open Femminile un’altra big, il Liceo Scientifico Statale Nomentano, ha battuto 3-0 il Tullio Levi Civita. Soddisfatto comunque il professor Carrera di come le sue ragazze abbiano affrontato le prime della classe e vincitrici senza rivali dal 2013.

Nello Junior Femminile non fa più notizia la vittoria del Margherita Hack che tiene banco in casa e si aggiudica la vittoria contro l’Istituto Salvini A.

I RISULTATI DEL 5  MAGGIO-

Open Maschile – Quarti: I.I.S. Pacinotti-Archimede – I.I.S. Salvini 3-0 (25-23, 25-22, 25-19); L.S.S. Antonio Labriola – I.I.S. Federico Caffè 3-0 (25-8, 25-16, 25-20).

Open Femminile – Quarti: Liceo Scientifico Statale Nomentano – L.S.S. Tullio Levi Civita 3-0 (25-19, 25-18, 25-17).

Junior Femminile – Quarti: Margherita Hack – I.I.S. Salvini A 3-1 (25-12, 25-19, 9-25, 25-19).

IL PROGRAMMA DEL 6 MAGGIO-

Open Maschile – Quarti:  Ore 12.30 (Roma) Liceo Morgagni – I.I.S. Leonardo Da Vinci.

Open Femminile – Quarti: Ore 11 (Roma) Liceo Morgagni – L.S.S.C. Democrito.

Junior Maschile – Quarti: Ore 10 (Roma) I.I.S. Enzo Ferrari – Ist. Magistrale G. Bruno.

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti