Calciomercato, rivivi la diretta: Frattesi-Inter insieme fino al 2028

Rileggi tutti gli acquisti, cessioni e indiscrezioni di mercato del 6 luglio
24 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (giovedì 6 luglio). Rivivi la diretta della giornata...


22:52

Milan, la felicità di Romero: "Tanta voglia di cominciare"

Luka Romero è pronto per la sua nuova avventura con la maglia del Milan. Questo il tweet pubblicato dal fantasista argentino: "Molto felice di iniziare questa sfida! Con tanta voglia di cominciare".


22:42

Ufficiale, un nuovo terzino per il Lione: ecco Clinton Mata dal Club Brugge

Un rinforzo per la fascia destra del Lione. Il club francese ha ufficializzato l'acquisto di Clinton Mata dal Club Brugge. Il 30enne terzino destro angolano ha firmato un triennale con il Lione. 


22:29

Eintracht Francoforte, ufficiale il prestito di Koch dal Leeds

Ufficialità in casa Eintrach Francoforte. Dal Leeds è arrivato il difensore centrale Robin Koch in prestito per un anno.


22:19

Benfica, la carica di Di Maria: "Sensazioni inspiegabili oggi"

Ieri è arrivata l'ufficialità del ritorno di Angel Di Maria al Benfica. Pochi minuti fa il "Fideo" ha voluto esprimere tutta la sua felicità a parole con un post sul proprio profilo Instagram: "Sono state sensazioni inspiegabili quelle vissute oggi. Voglio ringraziare tutti i benfichisti per l'affetto di oggi come è stato quello di 13 anni fa. Andiamo Benfica". GUARDA IL VIDEO


21:53

Atalanta, Kolasinac: "Gasperini è felice del mio arrivo"

Il nuovo difensore dell'Atalanta, Sead Kolasinac, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali: "Gasperini mi ha detto che lo stile di gioco della squadra è simile a quello del Marsiglia e che è felice del mio arrivo. Ho già parlato con la dirigenza, negli ultimi anni ho seguito questa società che reputo fantastica. Sono stato molto felice quando l'Atalanta ha manifestato l'intenzione di portarmi qui. Non vedo l'ora di conoscere i compagni e di cominciare. Voglio aiutare la squadra il più possibile".


21:34

Inter, le prime di Frattesi da giocatore nerazzurro

Frattesi ha rilasciato un'intervista a Inter Tv. Queste le sue prime parole da giocatore nerazzurro: "Basta guardarsi intorno per capire l'importanza di questo club. Parte tutto da un anno e mezzo fa, quando ho giocato contro l'Inter e sono rimasto davvero colpito dallo stadio e dai tifosi. Non ci ho pensato un attimo quando mi si è presentata questa opportunità. Spero di vincere qualche trofeo, ci metterò impegno, serietà e anche qualche gol. Non vedo l'ora di segnare un gol ed esultare sotto la curva".


21:24

Rangers, ufficiale: arriva Dessers dalla Cremonese

Cyriel Dessers è un nuovo giocatore dei Glasgow Rangers. L'attaccante nigeriano ha salutato la Cremonese e ha firmato un contratto quadriennale con i Gers.


21:19

Genoa, Strootman rinnova per un altro anno

In occasione della presentazione della campagna abbonamenti per la prossima stagione a Villa Rostan, Kevin Strootman ha rinnovato per un altro anno con il Genoa. La firma del centrocampista olandese ex Roma è arrivata davanti alle telecamere prima dell'evento. 


21:14

L'inter annuncia Frattesi, lui risponde con tanti cuori nerazzurri

Davide Frattesi ha commentato il post di benvenuto dell'Inter su Instagram con tanti cuori nerazzurri. Il nuovo centrocampista nerazzurro è già carico.


21:10

Frattesi ringrazia il Sassuolo sui social

Frattesi ha risposto al saluto social del Sassuolo: "Grazie per sempre", con l'aggiunta di tre cuori.


21:06

Il Sassuolo saluta Frattesi: "Ti meriti un futuro luminoso!"

Arrivata l'ufficialità di Frattesi all'Inter, il Sassuolo ha voluto salutare il suo ormai ex centrocampista con un post sui propri canali social: "Spirito combattivo. Forza travolgente. Fierezza d'animo. Orgogliosi che tu abbia fatto parte della Famiglia Neroverde. Buona fortuna Davide, ti meriti un futuro luminoso!".


20:48

Inter, ufficiale Frattesi

Arrivata l'ufficialità. L'Inter ha annunciato, con un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social, l'ingaggio di Davide Frattesi dal Sassuolo. Il centrocampista classe '99 ha firmato un contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2028. LEGGI TUTTO


20:15

Betis, ufficiale: ecco Ayoze Perez

Con un comunicato sui propri canali ufficiali, il Real Betis ha annunciato l'ingaggio di Ayoze Perez. L'esterno offensivo si è svincolato dal Leicester e ha firmato con i verdiblancos un contratto quadriennale. Il giocatore ha già giocato con il club spagnolo la scorsa stagione ma in prestito.


20:09

Ufficiale, i giapponesi Furuhashi e Maeda rinnovano con il Celtc

Il Celtic parla sempre più e ancora giapponese. Il club scozzese ha annunciato i rinnovi di contratto di Kyogo Furuhashi e Daizen Maeda.


19:52

Inter, Frattesi ha firmato fino al 2028. Si attende l'annuncio ufficiale

Frattesi-Inter, ci siamo. Il centrocampista ha lasciato la sede del club nerazzurro dove ha firmato il contratto valido fino al 30 giugno 2028. Frattesi è un giocatore dell'Inter, manca solo l'ufficialità che arriverà a breve.


19:44

Tonali: "Maldini punto di riferimento importantissimo, mi ha aiutato molto"

Tonali ha voluto ringraziare Paolo Maldini: "Per me è stato un riferimento importantissimo. Soprattutto il primo anno mi ha aiutato tantissimo e mi ha preso in braccio. Quest'anno le strade si sono separate ma lui resterà sempre di grande aiuto per tutti i giocatori. Io lo ringrazierò sempre".


19:35

Tonali: "Lasciare il Milan la scelta più complicata della mia carriera"

Tonali ha voluto ringraziare il Milan, aggiungendo che sarà sempre un tifoso rossonero: "Difficile lasciare il Milan? Sicuramente la scelta più complicata della mia carriera ma era una scelta che dovevo fare e l'ho fatto al momento giusto. Il Milan mi ha accolto come un figlio e non me lo dimenticherò per tutta la vita. Li ringrazierò per sempre, voglio bene a tutti quelli che hanno lavorato con me e ai miei ex compagni. Guarderò sempre il Milan e sarò sempre un loro tifosi". LEGGI TUTTO


19:31

Newcastle, Tonali: "Prime impressioni positive"

Appena rientrato in Italia dall'Inghilterra, Sandro Tonali ha espresso le sue prime sensazioni in merito al trasferimento al Newcastle: "Le prime impressioni sono positive, ho conosciuto e incontrato la gente che mi ha voluto a tutti i costi e che non vede l'ora di lavorare con me".


19:21

Psg, Skriniar felice: "Per me è stata una scelta semplice da fare"

Milan Skriniar è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. L'ex nerazzurro ha espresso tutta la sua felicità con queste prime parole: "Per me è stata una scelta semplice da fare. Quando un club come il Paris Saint-Germain vuole ingaggiarti, la scelta è veloce. Il Psg e' una delle squadre piu' forti al mondo, con giocatori di classe mondiale. Quando ho scoperto di avere l'opportunità di venire qui, sono stato molto felice. La scelta è stata fatta in un secondo! Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni di squadra e incontrare tutti al club".


19:15

Il fratello di Kalulu risolve il contratto con il Sochaux

Fine dell'avventura di Aldo Kalulu al Sochaux. Il fratello 27enne del difensore del Milan Pierre Kalulu, ha risolto il contratto con il club francese a tre anni dalla scadenza (2026). La seconda tappa di Aldo Kalulu al Sochaux è ufficialmente terminata. Lo ha annunciato il Sochaux con una nota sui propri canali ufficiali. Aldo Kalulu lascia il club gialloblù dopo aver messo a segno 16 reti e fornito 8 assist nelle ultime due stagioni.


19:07

Ufficiale, il figlio di Giggs passa dal Manchester United allo Sheffield

Altro trasferimento che riguarda un figlio d'arte. Il terzino classe 2006 Zachary Joseph Giggs, figlio della leggenda del Manchester United Ryan, ha salutato i Red Devils per trasferirsi allo Sheffield United U18.


19:00

Ufficiale, Milan: ecco Romero. Il comunicato del club rossonero

Arrivata l'ufficialità, Luka Romero è un nuovo giocatore del Milan. Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Luka Romero Bezzana. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Nato a Victoria de Durango (Messico) il 18 novembre 2004, Luka cresce nel Settore Giovanile del Maiorca con cui debutta in Prima Squadra nel giugno 2020, collezionando 9 presenze e 1 gol. Nel 2021 si trasferisce in Italia, alla Lazio, con cui totalizza 21 presenze e 1 gol. Luka Romero vestirà la maglia numero 18".


18:52

Ufficiale, Bayer Leverkusen: colpo Xhaka. Contratto fino al 2028 per l'ex Arsenal

Il Bayer Leverkusen ha piazzato il colpo a centrocampo. Tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il club tedesco ha annunciato l'ingaggio di Granit Xhaka. L'ex Arsenal ha firmato un contratto con le Aspirine fino al 2028. 


18:44

Perisic vicino al ritorno all'Hajduk Spalato

Ritorno alle origini. Ivan Perisic potrebbe tornare in patria nel club in cui è cresciuto, ovvero l'Hajduk Spalato. L'esterno croato ha un contratto con il Tottenham valido fino al 30 giugno 2024. L'Hajduk, dunque, dovrà trattare con gli Spurs per riportare Perisic in Croazia. 


18:29

Ufficiale, Alessandro Birindelli è il nuovo allenatore dell'Empoli Primavera

Alessandro Birindelli è il nuovo allenatore dell'Empoli Primavera. Questo il comunicato ufficiale del club toscano: "Empoli Football Club è lieta di annunciare che Alessandro Birindelli è il nuovo allenatore della Primavera azzurra. Da due anni tecnico dell’Under 16, da calciatore Birindelli è cresciuto nel settore giovanile azzurro, giocando 121 gare con la maglia dell’Empoli, conquistando prima la promozione in B e poi quella nella massima Serie A. Colleziona quasi 500 gare totali da professionista, vestendo per sei volte la maglia della nazionale italiana".


18:27

Napoli, le parole dell'agente di Meret: "Inter? Non ne abbiamo mai parlato..."

Federico Pastorello, agente del portiere del Napoli Meret, ha risposto così alla domanda sul possibile interessamento dell'Inter: "No, non ne abbiamo mai parlato. Anche perché Onana è ancora lì con loro...".


18:17

Frosinone, ufficiale l'ingaggio di Marvin Cuni dal Bayern Monaco

Il Frosinone, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato "di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva FC Bayern München AG per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marvin Cuni. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2026".


18:03

Monza, ufficiale: Mancuso va in prestito al Palermo

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha annunciato il trasferimento di Leonardo Mancuso "al Palermo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto ed obbligo di riscatto in favore del club siciliano".


17:57

Inter, Pastorello: "Tutto fatto per il rinnovo di De Vrij"

Il rinnovo di De Vrij è cosa ormai fatta in casa Inter. Lo dice lo stesso agente del difensore nerazzurro, Federico Pastorello: "Per il rinnovo di De Vrij è tutto fatto, abbiamo sistemato tutti gli ultimissimi dettagli e credo che a breve verrà fatto l'annuncio".


17:52

Ufficiale, Kolasinac è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

Ora c'è anche l'ufficialità. Sead Kolasinac è ufficialmente un giocatore dell'Atalanta. Lo ha annunciato lo stesso club nerazzurro con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali: "Atalanta B.C. è lieta di annunciare che il calciatore Sead Kolašinac si è legato al Club nerazzurro dopo la stagione e mezza (da gennaio 2022 a maggio 2023) disputata in forza all’Olympique Marsiglia, con cui ha collezionato complessivamente 58 presenze con 4 gol e 2 assist. Arriva a Bergamo con un bagaglio d’esperienza di oltre 300 presenze (317 per la precisione) solo a livello di club tra Schalke 04, Arsenal e Olympique Marsiglia, comprese 50 partite nelle competizioni europee (13 in Champions League, 34 in Europa League e 3 in Conference League). Dopo aver giocato in Bundesliga, Premier League e Ligue 1, ora lo attende la Serie A. Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Sead e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra".


17:43

Cremonese, ufficiale: Dini nuovo presidente

Con una nota la Cremonese ha comunicato il nuovo presidente: "U.S. Cremonese ringrazia sentitamente il dottor Paolo Rossi, che dopo 6 stagioni lascia l’incarico di Presidente del club grigiorosso: ruolo da lui svolto in ogni momento con grande professionalità e consolidata competenza. Francesco Dini, unitamente all’intero consiglio di amministrazione, ringrazia Il Presidente Cavalier Giovanni Arvedi per l’attestazione di fiducia ricevuta, assicurando fin d’ora la massima diligenza nello svolgimento dell’incarico".


17:23

Monza, domani visite mediche e firma per Gagliardini

Roberto Gagliardini, ex Inter, riparte dal Monza. Domani visite mediche e firma.


17:04

Porto, ufficiale l'arrivo di Fran Navarro

Il Porto con una nota ufficiale sui propri canali societari, ha annunciato di aver ingaggiato Fran Navarro. L'attaccante lascia il Gil Vicente e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.


16:47

Atletico Madrid, ufficiale l'arrivo di Azpilicueta

Cesar Azpilicueta riparte dopo l'addio al Chelsea: ufficiale la firma di un contratto annuale con l'Atletico Madrid, che lo ha annunciato con una nota sui propri canali ufficiali.


16:44

Al-Nassr, ufficiale: Castro è il successore di Garcia

In casa Al-Nassr è ufficiale il nuovo tecnico: si tratta del portoghese Luis Castro, ex Shakhtar Donetsk e Botafogo.


16:41

Arsenal, Reiss rinnova: ufficiale

L’Arsenal ha raggiunto l’accordo per il rinnovo di Reiss Nelson, il cui contratto scadeva il 30 giugno. L’ala destra inglese classe 1999, si è legato ai Gunners sino al 2027.


16:05

Inter, Onana sui social: "Ogni storia ha una fine..."

"Ogni vita ha una storia e ogni storia ha una fine. Mai prendere in giro nessuno". Lo scrive il portiere dell'Inter André Onana in una storia postata sul suo profilo Instagram in merito alle voci di mercato che lo danno vicino al Manchester United.


15:59

Milan, Romero in sede per la firma

Luka Romero sarà presto un nuovo calciatore del Milan. L'attaccante, rimasto svincolato dalla Lazio, ha terminato le visite mediche e visite di idoneità: ora l'ultimo step, la firma sul contratto.


15:37

Atalanta: Bakker è in Italia

Secondo arrivo della giornata per l'Atalanta: dopo aver accolto Kolasinac in mattinata, è atterrato anche Bakker. Operazione da 10 milioni di euro per l'ex Bayer Leverkusen e contratto quadriennale.


15:27

Azpilicueta, addio al Chelsea in lacrime via social

Ormai è ufficiale, Cesar Azpilicueta sarà a breve un calciatore dell'Atletico Madrid. Il difensore ha salutato il Chelsea in lacrime in un video postato su Twitter. "Difficile esprimere a parole quello che provo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di tante persone. Grazie a tutti, che avventura. Questa è stata casa mia, spero di rivedere tutti un giorno. L'amore che tutti mi hanno dimostrato è qualcosa di cui vado orgoglioso e spero che questo rapporto resti per sempre. Lascio il Chelsea dopo 11 anni". GUARDA IL VIDEO


15:16

Morata, il presidente dell'Atletico conferma: "Non credo che andrà in Italia"

Tramite Deportes Cope il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha così commentato la situazione di Alvaro Morata. LEGGI TUTTO


15:12

Ufficiale, Real Madrid: Arda Guler

Con una nota sui propri canali ufficiali, il Real Madrid ha annunciato l'arrivo del giovane talento classe 2005 Arda Guler, dal Fenerbahce. "Real Madrid C.F. e Fenerbahçe SK hanno trovato l'accordo per il trasferimento del giocatore Arda Güler, che sarà legato al club per le prossime sei stagioni. Domani, venerdì 7 luglio, alle 12:00 al Real Madrid City, si svolgerà la cerimonia di presentazione di Arda Güler come nuovo giocatore del Real Madrid. Successivamente, Arda Güler apparirà davanti ai media".


14:35

"Atletico Madrid: vicinissimo Azpilicueta"

Secondo quanto riporta As, Cesar Azpilicueta, dopo essere stato vicino all'Inter, sarà un giocatore dell'Atletico Madrid. A breve l'annuncio della fine del rapporto con il Chelsea e poi quello dell'accordo con la squadra del Cholo Simeone.


14:22

Psg, ufficiale Asensio

Dopo Milan Skriniar, il Psg ufficializza anche l'ingaggio di Marco Asensio dal Real Madrid. Lo spagnolo ha firmato un contratto triennale.


14:11

Milan, idoneità sportiva per Romero al centro Ambrosiano

Dopo aver completato la prima parte di visite mediche, Luka Romero è arrivato poco fa al Centro Ambrosiano per ottenere l'idoneità sportiva. Successivamente, l'attaccante argentino si recherà a Casa Milan per la firma del contratto.


13:53

Milan, D'Ottavio nuovo direttore sportivo

Antonio D'Ottavio, responsabile scouting del settore giovanile del Milan, è il nuovo direttore sportivo del club rossonero. Dopo l'addio di Maldini e Massara, i rossoneri continuano a riorganizzarsi all'interno, dopo il conferimento della carica di amministratore delegato a Giorgio Furlani e quella di capo scouting a Geoffrey Moncada.


13:02

Spezia, ufficiale: Alvini nuovo allenatore

Con una nota sui propri canali ufficiali, lo Spezia ha annunciato Massimiliano Alvini, nuovo allenatore. "Spezia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Massimiliano Alvini, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2024, con opzione o prolungamento automatico in caso di promozione".


12:54

Lazio, può arrivare D'Ambrosio

Danilo D'Ambrosio difensore trentacinquenne svincolato dall'Inter, potrebbe diventare un nuovo calciatore della Lazio. Per i biancocelesti sarebbe un bel colpo a parametro zero.


12:49

Micheli viaggia come un ds: ecco le sue prime mosse

Mettiamola così: Maurizio Micheli, come l’attore però con il fiuto per il talento del calcio, è il direttore sportivo in pectore del Napoli. LEGGI TUTTO


12:41

Atalanta, preso Adopo: ufficiale il tesseramento

Il centrocampista Michel Adopo passa dal Torino all'Atalanta a parametro zero. GUARDA IL VIDEO


12:36

Juve, contatti con il West Ham per la cessione di Zakaria: i dettagli

La Juve è al lavoro per cedere i calciatori in esubero. Tra questi c'è Zakaria, reduce dall'esperienza in prestito vissuta al Chelsea. LEGGI TUTTO


12:34

Morata difficile per Roma e Milan: ora anche i rossoneri sono su Scamacca

La sensazione è che il capitolo centravanti si dovrà chiudere prima del previsto se la Roma vorrà prendere Scamacca. LEGGI TUTTO


12:29

Ufficiale, Di Maria ha firmato col Benfica

Il 'Fideo' riparte dal Portogallo, dove aveva iniziato la sua carriera in Europa: oggi la presentazione. GUARDA IL VIDEO


12:27

Il Chelsea punta Dybala: Paulo e la Roma reagiscono così

Sole, mare, relax e anche tanto divertimento. Paulo Dybala tra trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza a Ibiza insieme alla fidanzata Oriana e l’amico Di Maria. LEGGI TUTTO


12:26

Ufficiale: il Psg annuncia Milan Skriniar

Il Paris Saint-Germain ha annunciato sui propri canali ufficiali l'acquisto di Milan Skriniar. LEGGI TUTTO


12:05

Napoli, giornata decisiva per Kim al Bayern: oggi terminano visite mediche

Kim Min-Jae è sempre più vicino al Bayern Monaco. Il difensore del Napoli terminerà oggi le visite mediche col suo nuovo club. LEGGI TUTTO


11:50

Frattesi sceglie l'Inter: i retroscena del sì

Un’irresistibile voglia di Inter. E se ancora qualcuno non l’aveva capito, Frattesi ne ha data un’altra dimostrazione. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA