L'ex portiere campione del Mondo ed ex ct nella scelta tra Buffon e Sirigu non ha mostrato dubbi e intervenuto a Rai Radio 2 ha spiegato: "Il titolare è titolare e c'è una ragione per cui Gigi è titolare e l'altro no. Se sta sta bene farei giocare Buffon. Balotelli da solo o insieme a un'altra punta? Il modulo va bene così".
L'opinione del tecnico spagnolo sul Mondiale brasiliano: «E' inevitabile partire dalla Nazionale di Prandelli, dalla sua capacità di essere squadra, dalla dimostrazione - attraverso una grandissima partita con l’Inghilterra - di avere a disposizione giocatori di assoluto livello. L’eco di quel successo non si è spenta, perché in Italia-Inghilterra sono emerse indicazioni importanti»
Il centrocampista azzurro sempre più carico: «Può essere il mondiale dei mondiali. Sana paura della Costa Rica: battiamola e andiamo avanti. Totti? Si sarebbe trovato bene. Io poco sociale? No, in segreto...»