Italia

Mondiali 2014, Castellacci: «Buffon protagonista ma non posso dire quando»

Il responsabile medico azzurro Castellacci ha fatto il punto della situazione: «Gigi ha una sofferenza del tendine tibiale anteriore dovuta alla distorsione della caviglia sinistra. Ma nessun problema al ginocchio. Ha avuto paura di perdere il Mondiale. Invece giocherà, siamo sereni. Adesso vedremo giorno per giorno i tempi di recupero che non posso quantificare»
Mondiali, Italia: il padre di Sirigu: «Sono fiero di mio figlio Salvatore»

Mondiali, Italia: il padre di Sirigu: «Sono fiero di mio figlio Salvatore»

Adriano Sirigu, padre del vice Buffon, felice per la prestazione del figlio contro l'Inghilterra: " Ha disputato una grande partita. L'ho sentito via sms dopo la fine di Inghilterra-Italia: mi ha scritto che sta molto bene. Gli ho detto solo di continuare così. Buffon? E' un grande portiere e mi auguro che guarisca presto. Se sta bene mi fa piacere perché è una garanzia. Una staffetta tra loro due? Buona idea...".
Mondiali, Italia: «Buffon è già guarito e ha voglia di giocare»

Mondiali, Italia: «Buffon è già guarito e ha voglia di giocare»

Veronica, la sorella del portiere e capitano azzurro, ha parlato a Rai Radio2 e ha tranquillizzato i tifosi italiani sulle condizioni del numero 1: "Visto lo scatto che ha fatto al gol di Marchisio per andare ad abbracciarlo? Se non stesse bene, non lo avrebbe potuto fare: per me è guarito e ha voglia di giocare. Nell'ultimo sms che mi ha mandato c'era scritto: sto bene, forse ci sarò per la seconda partita, aspettatemi!"