Clamorosa presa di posizione dell'esterno: «Spero di disputare un grande campionato del mondo, poi quello che arriverà si vedrà. L'ambizione è disputare il grande torneo europeo»
Adriano Sirigu, padre del vice Buffon, felice per la prestazione del figlio contro l'Inghilterra: " Ha disputato una grande partita. L'ho sentito via sms dopo la fine di Inghilterra-Italia: mi ha scritto che sta molto bene. Gli ho detto solo di continuare così. Buffon? E' un grande portiere e mi auguro che guarisca presto. Se sta bene mi fa piacere perché è una garanzia. Una staffetta tra loro due? Buona idea...".
Veronica, la sorella del portiere e capitano azzurro, ha parlato a Rai Radio2 e ha tranquillizzato i tifosi italiani sulle condizioni del numero 1: "Visto lo scatto che ha fatto al gol di Marchisio per andare ad abbracciarlo? Se non stesse bene, non lo avrebbe potuto fare: per me è guarito e ha voglia di giocare. Nell'ultimo sms che mi ha mandato c'era scritto: sto bene, forse ci sarò per la seconda partita, aspettatemi!"
Le forti piogge che continuano a cadere nella città del nord-est brasiliano che il 24 giugno ospiterà la partita hanno costretto il sindaco e le altre autorità locali a dichiarare lo stato di emergenza.
Gli azzurri cominciano il Mondiale con una vittoria per 2-1 a Manaus contro gli inglesi. Buona prestazione di Candreva, Darmian e Sirigu. Pirlo decisivo
La partita contro gli inglesi ha registrato un numero di messaggi incredibile sul popolare social network: il picco al gol di Sturridge con 219.637 cinguettii