Alan Patrick del Internacional è sceso in campo nella maggior parte delle partite del suo club in Serie A nel 2025, avendo collezionato 28 presenze, per un totale di 2347 minuti. É partito titolare in tutte le 28 presenze, su 36 giornate.
L'ultima presenza di Patrick nella competizione risale al 28 novembre, gara in cui ha giocato 59 minuti con la maglia del Internacional contro il Vasco da Gama, nella sconfitta per 5-1. Il centrocampista ha realizzato 10 gol in questo campionato, il che lo posiziona al 9° posto, a pari merito, nella competizione nel 2025, mentre si posiziona al 4° posto, sempre a pari merito, per assist in Serie A in questa stagione, avendo regalato 7 passaggi vincenti. Ha ricevuto 5 cartellini gialli.
L'ultimo gol di Patrick nella competizione è stato nel pareggio 1-1 contro il Santos, il 24 novembre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Cruzeiro il 6 aprile, con una rete nella vittoria per 3-0.
Nella prossima partita di Serie A, il 3 dicembre, l'Internacional dovrà giocare una trasferta contro il San Paolo.
Nell'ultima stagione con l'Internacional Patrick ha collezionato 34 presenze di Serie A e Gaúcho 1, gare in cui ha realizzato 11 gol e fornito 7 assist vincenti.
Patrick ha iniziato la sua esperienza con l'Internacional nell'aprile 2022, mentre prima giocava con Shakhtar Donetsk, con cui ha collezionato 123 presenze in campionato, con 17 gol e 28 assist.