Billy Gilmour è un centrocampista del Napoli che ha collezionato 14 presenze, per un totale di 697 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 8 partite su 30 giornate ed è stato utilizzato come subentrato 6 volte.
Gilmour ha collezionato la sua ultima presenza il 20 marzo, con il Napoli: una vittoria per 1-0 contro il Cagliari, in cui ha giocato 77 minuti. In totale il centrocampista ha realizzato 1 rete nel 2025/2026.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Pisa il 22 settembre, avendo segnato nella vittoria per 3-2.
La gara casalinga contro il Milan, il 6 aprile, sarà la prossima sfida di Serie A per il Napoli.
Gilmour ha giocato 28 partite di Serie A e Premier League nell'ultima stagione con il Napoli (26) e il Brighton (2), gare in cui ha fornito 1 assist.
Gilmour è passato a giocare con il Napoli nell'agosto 2024, mentre prima giocava con il Brighton, con cui ha collezionato 46 presenze in campionato, con 2 assist forniti.
Il 15 settembre 2024 Gilmour ha debuttato in Serie A, all'età di 23 anni e 96 giorni contro il Cagliari. In totale, nella sua carriera in Serie A, ha giocato 40 partite, con 1 gol e 1 assist.