Il difensore dell'Elche David Affengruber ha giocato la maggior parte delle partite del suo club in LaLiga nel 2025/2026, avendo collezionato 16 presenze, per un totale di 1380 minuti. É partito titolare in 15 di queste presenze, su 17 giornate, ed è entrato a gara in corso 1 volta.
La sua ultima partita in LaLiga è stata il 21 dicembre, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia dell'Elche contro il Rayo Vallecano, nella vittoria per 4-0. Ha ricevuto 4 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 1 volta.
La prossima sfida per l'Elche sarà una sfida casalinga contro il Villarreal, il 3 gennaio.
Affengruber ha giocato 40 partite di Segunda División nell'ultima stagione con l'Elche, gare in cui ha fornito 2 assist.
Affengruber è passato a giocare con l'Elche nell'agosto 2024, mentre prima giocava con lo Sturm Graz, con cui ha collezionato 85 presenze in campionato, con 7 gol e 2 assist.
Il difensore ha fatto il suo esordio in LaLiga con l'Elche il 18 agosto 2025 come titolare contro il Real Betis a 24 anni e 152 giorni. Finora in LaLiga, ha collezionato 16 partite, senza gol e senza assist.