Caratteristiche tecniche di Ederson Santana de Moraes
Ederson, portiere del Fenerbahçe, è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in Süper Lig nel 2025/2026, avendo collezionato 21 presenze, per un totale di 1890 minuti. É partito titolare in tutte le 21 presenze, su 28 giornate.
L'ultima partita di Ederson in Süper Lig è stata il 5 aprile, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Fenerbahçe contro il Besiktas, e in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata nella vittoria per 1-0. Ha mantenuto 7 volte la porta inviolata in questo campionato, piazzandosi così quinto tra i portieri di Süper Lig. Ha ricevuto 5 cartellini gialli.
Nella prossima partita di Süper Lig, l'11 aprile, il Fenerbahce dovrà giocare una trasferta contro il Kayserispor.
Nell'ultima stagione con il Manchester City in Premier League Ederson ha collezionato 26 presenze, gare in cui ha mantenuto 10 volte la porta inviolata.
Il portiere è passato a giocare con il Fenerbahce nel settembre 2025, mentre prima giocava con il Manchester City, con cui ha collezionato 276 presenze in campionato.