James Tarkowski, difensore dell'Everton, è sceso in campo nella maggior parte delle partite del suo club in Premier League nel 2024/2025, avendo collezionato 33 presenze, per un totale di 2924 minuti. É partito titolare in tutte le 33 presenze, su 38 giornate.
Tarkowski ha giocato la sua ultima partita il 19 aprile, con l'Everton: una sconfitta per 2-0 contro il Manchester City, in cui ha giocato 52 minuti. In totale il difensore ha realizzato 1 gol nel 2024/2025; ha inoltre offerto 1 assist. Ha ricevuto 6 cartellini gialli.
Il suo primo gol nel campionato è arrivato in un pareggio 2-2 contro il Liverpool il 12 febbraio.
Tarkowski ha giocato 38 partite di Premier League nell'ultima stagione con l'Everton, realizzando 1 gol e fornendo 1 assist vincente.
Prima di cominciare l'esperienza con l'Everton nel luglio 2022, Tarkowski ha collezionato 198 presenze in campionato con il Burnley, per un totale di 7 gol e 5 assist.
Il 27 agosto 2016 Tarkowski ha fatto il suo esordio in Premier League con il Burnley, all'età di 23 anni e 281 giorni, contro il Chelsea. La prima presenza con il suo club attuale, l'Everton, in Premier League è stata nella sfida contro il Chelsea il 6 agosto 2022.
In totale, nella sua carriera in Premier League, ha collezionato 303 presenze con 10 reti realizzate e 8 assist per i compagni. Nonostante conti 303 presenze in Premier League finora, Tarkowski non è ancora stato espulso nella competizione.