Il centrocampista del Crystal Palace Jefferson Lerma ha giocato in 4 partite di Premier League nel 2023/2024 per un totale di 360 minuti. É stato scelto nell'11 titolare in tutte le 4 presenze su 6 giornate.
Lerma ha collezionato la sua ultima presenza il 3 settembre, con il Crystal Palace: una vittoria per 3-2 contro il Wolverhampton, in cui ha giocato 90 minuti.
Il Crystal Palace occupa l'8° posto nella classifica stagionale, con 8 punti, e nella prossima partita di Premier League, il 30 settembre, dovrà giocare una trasferta contro il Manchester United.
Nell'ultima stagione con il Bournemouth in Premier League Lerma ha collezionato 37 presenze, gare in cui ha segnato 5 gol.
Il centrocampista è passato a giocare con il Crystal Palace nel luglio 2023, mentre prima giocava con il Bournemouth, con cui ha collezionato 178 presenze in campionato, con 12 gol e 7 assist.
Lerma ha iniziato la sua carriera in Premier League con il Bournemouth l'1 settembre 2018, giocando 88 minuti, da titolare, contro il Chelsea a 23 anni e 311 giorni. La prima presenza con la sua attuale squadra, il Crystal Palace, in Premier League è stata nella sfida contro lo Sheffield United il 12 agosto 2023.
In generale, in Premier League, conta 104 presenze con 8 reti realizzate e 2 assist per i compagni.