Il difensore del Burnley Lucas Pires ha collezionato 2 presenze, per un totale di 52 minuti. È partito titolare in 1 di queste presenze su 16 giornate ed è stato utilizzato come subentrato in 1 occasione.
L'ultima presenza di Pires nella competizione è stata il 6 dicembre, gara in cui ha giocato 43 minuti con la maglia del Burnley contro il Newcastle United, nella sconfitta per 2-1. Sfortunatamente sia per Pires che per il Burnley, ha ricevuto un cartellino rosso nel match.
La prossima sfida per il Burnley sarà una trasferta contro il Bournemouth, il 20 dicembre.
Pires ha giocato 34 partite di Championship nell'ultima stagione con il Burnley, gare in cui ha fornito 2 assist vincenti.
Pires è passato a giocare con il Burnley nel luglio 2024, mentre prima giocava con il Santos, con cui ha collezionato 49 presenze in campionato, con 3 assist forniti.
Pires ha fatto il suo esordio in Premier League con il Burnley l'8 novembre 2025 come subentrato contro il West Ham United all'età di 24 anni e 229 giorni. In totale, nella sua carriera in Premier League, ha collezionato 2 partite, senza gol e senza assist.