Mattia Bortolussi del Padova ha giocato in ogni gara di Serie B del 2025/2026, 14 volte da titolare e 1 a gara in corso.
L'attaccante ha giocato la sua ultima gara l'8 dicembre, con Padova: un pareggio per 1-1 contro Cesena, in cui ha giocato 90 minuti. L'attaccante è attualmente al 4° posto, a pari merito, nella classifica cannonieri di Serie B con 6 gol in questa stagione, ed è il migliore marcatore della sua squadra.
L'ultimo gol di Bortolussi nella competizione è stato nel pareggio 1-1 contro Südtirol, l'1 novembre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro l'Empoli il 23 agosto, con una rete nella sconfitta per 3-1.
La trasferta contro la Reggiana, il 13 dicembre, sarà la prossima gara di Serie B per Padova.
Nell'ultima stagione con Padova in Serie C Bortolussi ha collezionato 40 presenze, realizzando 16 gol.
L'attaccante è passato a giocare con Padova nel gennaio 2023, mentre prima giocava con Novara, con cui ha collezionato 53 presenze in campionato, con 15 gol segnati.