Caratteristiche tecniche di Rúben dos Santos Gato Alves Dias
Il difensore del Manchester City Rúben Dias ha giocato in ogni gara di Premier League del 2025/2026, 17 volte da titolare e 1 a gara in corso.
L'ultima presenza di Dias in campionato risale al 27 dicembre, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Manchester City contro il Nottingham Forest, nella vittoria per 2-1. In totale il difensore ha segnato 2 reti in questa stagione.
É stato contro il Sunderland il 6 dicembre che Dias ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 3-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Newcastle United il 22 novembre, avendo realizzato una rete nella sconfitta per 2-1.
Nella prossima partita di Premier League, l'1 gennaio, il Manchester City dovrà giocare una trasferta contro il Sunderland.
Dias ha giocato 27 partite di Premier League nell'ultima stagione con il Manchester City.
Dias è passato a giocare con il Manchester City nel settembre 2020, mentre prima giocava con il Benfica, con cui ha collezionato 91 presenze in campionato, con 9 gol e 3 assist.
Il difensore ha fatto il suo esordio in Premier League con il Manchester City il 3 ottobre 2020 come titolare contro il Leeds United a 23 anni e 142 giorni. Finora in Premier League, ha giocato 162 partite, con 5 gol e 4 assist.