Atalanta
Atalanta
  • 27'G. Scamacca, (Rig.)
  • 77'K. Sulemana (ass. : R. Bellanova)
  • 85'M. Pasalic (ass. : N. Krstovic)
Juve
Juve
    3 - 0
    Terminata
    Coppa Italia - 05.02.2026
    New Balance Arena

    Arbitro Michael Fabbri
    Atalanta
    3 - 0
    Terminata
    Juve

    La Juve crea e sbaglia, l'Atalanta no: Scamacca, Sulemana e Pasalic portano Palladino in semifinale

    I bergamaschi eliminano la squadra di Luciano Spalletti dalla Coppa Italia: a Bergamo finisce 3-0
    33 min
    Aggiorna

    Il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia viene arricchito dalla vittoria dell'Atalanta di Raffaele Palladino, che supera la Juventus di Luciano Spalletti con il punteggio di 3-0 alla "New Balance Arena" di Bergamo. Decisive le reti di Gianluca Scamacca, su calcio di rigore, e dei neo entrati Sulemana e Pasalic. I bergamaschi, imbattuti in campionato da oltre un mese, vanno avanti anche nella competizione tricolore, eliminando i bianconeri tra le mura amiche. Si apre con un ko il tour de force che attende la Vecchia Signora fino al prossimo 22 marzo. Yildiz in panchina per 90 minuti, complice l'affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. In semifinale, l'Atalanta sfiderà la vincente di Bologna-Lazio. Rivivi la serata di Coppa Italia su Corrieredellosport.it.

     


    23:37

    Le pagelle di Atalanta-Juve: dalle colpe di Bremer ai fischi per Koopmeiners

    Ecco tutti i voti del match di Coppa Italia vinto dalla squadra di Palladino, a cura di Filippo Bonsignore. TUTTE LE PAGELLE


    23:36

    Juve eliminata, fallo di mano di Bremer e Atalanta in semifinale: l'ironia sul web

    I migliori fotomontaggi dal web dopo la sconfitta dei bianconeri nei quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta di Palladino.


    23:28

    Palladino: "Mi piace difendermi attaccando"

    Palladino ha aggiunto: "A me piace difendermi attaccando, se gli attaccanti sono bravi a fare pressione. Scamacca, De Ketelaere e Raspadori sono stati bravi a stare alti e a pressare i difensori della Juve. Non mi piace stare basso, la squadra lo sa e ho già trovato questa mentalità, quindi i ragazzi mi hanno aiutato. Poi i risultati sono figli anche di episodi, perché la Juve era lì e i duelli erano sempre uomo contro uomo. Siamo stati bravi a difendere la partita, a reggere l'urto, a sbloccare la partita e poi a chiudere con raddoppio e terzo gol".


    23:25

    Palladino: "Ora mi aspetto una prova di maturità con la Cremonese"

    Palladino ha poi proseguito: "Gruppo di grandi uomini, di grandi valori umani e tecnici. Nelle difficoltà, sono venuti fuori, stanno lavorando tutti insieme per raggiungere grandi traguardi. Tre competizioni, mese difficile perché abbiamo campionato, Champions e Coppa Italia. Bisogna continuare a crescere, ma ho chiesto una prova di maturità ai ragazzi già da lunedì contro la Cremonese. Perché noi ci esaltiamo in queste serate, poi a volte cadiamo in altre occasioni".


    23:23

    Palladino a Mediaset: "Vittoria dedicata ai tifosi"

    Parola a Raffaele Palladino: "Sono molto felice, ringrazio i ragazzi, ringrazio i tifosi e dedichiamo questa vittoria a loro. Noi ci teniamo a questa competizione e vogliamo arrivare fino alla fine. Siamo molto felici di questa vittoria, di questi risultati, stiamo crescendo. Oggi voglio sottolineare i subentrati, hanno fatto la differenza e questo è lo spirito del gruppo. Pasalic, Kossounou, Krstovic, Bellanova... Hanno fatto la differenza. Siamo stati cinici, compatti, perché la Juve mi ha impressionato. È allenata da uno dei migliori allenatori del nostro campionato, venivano da un filotto di partite importante, in cui hanno perso solo contro il Cagliari. È stata una partita molto borderline, ma sono le partite che mi piacciono".


    23:21

    Bremer: "Iniziato un percorso con Spalletti, chiediamo scusa ai tifosi"

    Bremer ha poi concluso: "Abbiamo iniziato un percorso con Spalletti, sono episodi. È la strada giusta, chiediamo scusa ai tifosi, perché una partita del genere non può succedere, 3-0 è troppo. Dobbiamo subito ripartire perché domenica abbiamo una partita molto importante in campionato".


    23:16

    Bremer: "La regola dice che è rigore, però..."

    Così Gleison Bremer a Mediaset: "Difficile parlare, perché la regola dice che è rigore, da calciatore posso dire di no, ma è rigore quando fischia l'arbitro. Non possiamo stare su quella decisione perché poi c'è anche il secondo tempo da giocare per ribaltare la partita. Questo è successo anche in altre partite, è successo contro il Lecce, dominiamo dominiamo e poi non riusciamo a fare gol. Poi vengono una volta loro e con un episodio cambia la partita".


    23:14

    Spalletti, dal 3-0 alla concessione del rigore

    Luciano Spalletti ha avuto modo di commentare anche il calcio di rigore concesso da Fabbri nel primo tempo di Atalanta-Juve. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI


    23:11

    Spalletti: "Se si contano le situazioni, oggi è tutto falsato"

    Spalletti ha poi aggiunto: "Per raggiungere un livello di calcio giocato, è sempre merito di tutto il gruppo e di come si allenano. Abbiamo qualche difetto come ne hanno altri, ma secondo me siamo squadra e bisogna solo rendersi conto di questi momenti, che diventano determinanti. Essere più precisi e saperli riconoscere di più, perché si vuol fare la conta delle situazioni stasera è tutto falsato. Poi ti svegli e hai perso 3-0, quindi è un'analisi che si fa tra di noi, con serenità, perché poi i ragazzi si son impegnati e si è fatta una buona partita. Alla fine non mi è piaciuto quando ci siamo un po' sbaragliati, andando in giro per il campo, perdendo troppo di ordine. Fino adesso, invece, riuscivamo a farlo con una logica, oggi non ci siamo riusciti".


    23:09

    Spalletti: "Loro più bravi nei momenti determinanti della partita"

    Così Luciano Spalletti a Mediaset: "Più bravi di noi nei momenti determinanti della partita. Poi quando si va a commentare un 3-0, inutile andare a rincorrere le situazioni. Si fanno i complimenti alla squadra e a Palladino, è una squadra che gioca un buon calcio, gli si dice bravi. Cosa è mancato? Scelte determinanti, quando la partita si è fatta vera. Momenti in cui la partita scorre per fare le statistiche, poi quelli in cui la partita diventa vera. Bisognava prendere decisioni lucide e veloci, noi le abbiamo prese sbagliate e loro tutte giuste".


    23:07

    Pasalic e Scamacca esultano: "Abbiamo vinto meritatamente"

    Pasalic e Scamacca a Mediaset: "Cercavo di sfruttare i minuti che mi ha dato mister. I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro, una grande partita. C'erano momenti in cui soffrivamo, ma siamo venuti fuori e abbiamo vinto meritatamente questa partita. Siamo stati molto concreti, quello che abbiamo creato abbiamo segnato. Quello che conta", ha sottolineato il centrocampista croato. "Penso sia stata una partita equilibrata, dove ci sono stati momenti positivi per entrambi, ma siamo stati bravi a concretizzare le occasioni create. Abbiamo sempre creduto in noi stessi. Bologna o Lazio? Poi vediamo, sono due grandi squadre", ha detto l'attaccante.


    23:01

    Tutti i numeri di Atalanta-Juve

    Dati e statistiche dei 90 minuti andati in scena alla "New Balance Arena" di Bergamo. TUTTI I NUMERI DI ATALANTA-JUVE


    22:52

    Triplice fischio a Bergamo: l'Atalanta vola in semifinale di Coppa Italia, Juve eliminata

    L'Atalanta batte 3-0 la Juventus e vola in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Bologna-Lazio. Decidono Scamacca, su rigore, Sulemana e Pasalic, nella ripresa. Juve eliminata.


    22:50

    90' - Concessi tre minuti di recupero

    Tre minuti al triplice fischio di Fabbri. Atalanta pronta a festeggiare.


    22:44

    85' - Tris di Pasalic

    Chiude i conti l'Atalanta di Raffaele Palladino, che cala il tris con Mario Pasalic. Diagonale che si spegne nell'angolo alla destra di Perin. 3-0 a Bergamo.


    22:42

    83' - De Ketelaere lascia spazio a Pasalic

    De Ketelaere si guadagna la standing ovation della "New Balance Arena". Dentro Mario Pasalic.


    22:39

    80' - Dentro Openda e Zhegrova

    Openda e Zhegrova rilevano Cambiaso e Conceiçao.


    22:37

    77' - Raddoppio Atalanta, tap-in vincente di Sulemana

    Un lampo dell'Atalanta, è 2-0 a Bergamo! Sulemana punisce Perin da pochi passi, finalizzando il cross di Bellanova.


    22:34

    75' - Fuori Raspadori

    Escono Raspadori e Scalvini, entrano Krstovic e Kossounou.


    22:33

    74' - Dentro il grande ex Koopmeiners, esordio per Holm

    Holm e Koopmeiners prendono il posto di David e Locatelli.


    22:32

    73' - Tentativo di Boga

    Boga accende la Juve sulla fascia sinistra, ma McKennie non riesce a ribadire in rete il tiro-cross dell'ex Sassuolo.


    22:29

    70' - Kelly pericoloso! Poi doppio cambio Atalanta

    Sugli sviluppi di un corner, Boga raccoglie la sfera e trova Kelly con il traversone, ma l'inglese non trova lo specchio della porta con il suo colpo di testa. Intanto, doppio cambio Atalanta: Bellanova e Sulemana rilevano Zappacosta e Scamacca.


    22:27

    67' - McKennie vicino al gol

    Azione manovrata della Juve, cross basso di Cambiaso per David, che trova McKennie con un tocco ravvicinato. L'americano si gira e calcia con il destro ma la palla si impenna e termina fuori. Juve pericolosa.


    22:23

    64' - Esordio in bianconero per Boga

    Prima apparizione in bianconero per Jeremie Boga, ex di turno questa sera. Fuori Gatti.


    22:19

    60' - Intervento decisivo di Djimsiti

    Dopo il salvataggio su Kalulu, Djimsiti interviene in scivolata anche su Thuram, lanciato verso la porta. Decisivo l'albanese.


    22:15

    56' - Palla gol per la Juve

    Contropiede pericolosissimo della Juve, che arriva a giocarsi addirittura un tre contro uno con la difesa dell'Atalanta. Kalulu, però, sbaglia l'ultimo passaggio e non trova David a porta sguarnita.


    22:12

    53' - Atalanta in attacco

    Ripartiti, con l'Atalanta in attacco. Corner mal sfruttato dai ragazzi di Palladino, che hanno provato a muovere il castello difensivo della Juve.


    22:10

    51' - Ederson resta giù, gioco fermo

    Gioco fermo a Bergamo. Punizione per la Juve sulla trequarti difensiva, ma Ederson si è accasciato a terra per un problema al ginocchio destro.


    22:05

    46' - Via alla ripresa

    Inizia il secondo tempo di Atalanta-Juve: si riparte dall'1-0 maturato nella prima frazione.


    22:04

    Squadre di nuovo in campo

    Atalanta e Juve di nuovo in campo: tutto pronto per il secondo tempo.


    21:53

    Tutti i numeri del primo tempo di Atalanta-Juve

    Dati e statistiche di Atalanta-Juve dopo il primo tempo andato in scena alla "New Balance Arena" di Bergamo. LEGGI TUTTO


    21:48

    Intervallo a Bergamo

    Atalanta avanti al termine dei primi 45 minuti, grazie al calcio di rigore realizzato da Gianluca Scamacca. Juve in partita. Intervallo a Bergamo.


    21:47

    45+2' - Punizione di Locatelli, palla fuori

    Destro a giro di Locatelli, la palla si spegne sul fondo.


    21:46

    45+1' - La Juve chiude il primo tempo in attacco

    Due minuti di recupero concessi da Fabbri. La Juve chiude in attacco, guadagnandosi una punizione interessante dai 20 metri.


    21:42

    43' - Ci prova ancora la Juve

    Ancora su palla inattiva la Juve, con David che prova a coordinarsi in girata, ma non trova il tap-in di Bremer.


    21:33

    33' - Clamorosa palla gol per McKennie

    Schema su calcio d'angolo della Juve, con David che porta McKennie a due passi dalla linea di porta, ma lo statunitense non riesce a depositare il pallone in rete, cercando un passaggio inspiegabile. Si salva in extremis la difesa dell'Atalanta.


    21:32

    32' - Juve in attacco

    La Juve conquista un altro calcio piazzato e prova a rendersi pericolosa nell'area dell'Atalanta. Solo corner.


    21:29

    29' - Bremer sfiora il pari

    Cross di Cambiaso per l'inserimento di Bremer sul secondo palo, ma il brasiliano si ostacola con Thuram e va soltanto vicino al palo alla sinistra di Carnesecchi. Risposta immediata della Juve.


    21:27

    27' - Gol di Scamacca, Atalanta in vantaggio

    Rete! Gol di Gianluca Scamacca, che spiazza con freddezza Mattia Perin. 1-0 Atalanta a Bergamo.


    21:25

    26' - Rigore per l'Atalanta!

    Per Fabbri è calcio di rigore! Punito il fallo di mano di Bremer, penalty per la Dea.


    21:25

    25' - Si va all'on field review!

    La sala Var invita Fabbri ad un on field review: possibile calcio di rigore per l'Atalanta.


    21:24

    24' - Check in corso a Bergamo

    Fallo di mano di Bremer sul cross dalla sinistra di Ederson: check in corso da parte della sala Var.


    21:20

    20' - Doppia clamorosa occasione per Conceiçao

    Prima Carnesecchi, poi la traversa. Conceiçao ad un passo dal gol del vantaggio in ben due occasioni. Con il destro sull'uscita del portiere della Dea, poi il sinistro a giro che si stampa sul montante. Atalanta graziata dalla Juve.


    21:17

    17' - Conclusione di Ederson

    Ci prova anche Ederson dai 20 metri, blocca Perin senza troppi problemi.


    21:15

    15' - Reagisce l'Atalanta

    L'Atalanta alza il pressing al quarto d'ora di gioco, si difende la Juve.


    21:09

    9' - Conceiçao spreca una buona occasione

    Ripartenza veloce della Juve, con Conceiçao lanciato verso la porta di Carnesecchi: il portoghese si lascia rimontare e si allarga, fino a trascinarsi la palla sul fondo.


    21:02

    2' - Juve subito pericolosa

    Azione bianconera che si sviluppa sul versante mancino, con Cambiaso che crossa verso il secondo palo, trova la torre di Kalulu per Conceiçao, che appoggia dietro per Locatelli. L'interno destro del capitano della Juve, però, viene ribattuto sul più bello.


    21:00

    1' - Inizia Atalanta-Juve

    Via alla seconda sfida di questi quarti di finale di Coppa Italia. Primo possesso Juve: ci prova subito Thuram sul lancio lungo arrivato dalla difesa, ma la sfera si spegne sul fondo.


    20:56

    Squadre in campo

    Entrano in campo Atalanta e Juve: tutto pronto alla "New Balance Arena" di Bergamo.


    20:50

    Atalanta-Juve, arbitra Fabbri

    A dirigere l'incontro di Bergamo sarà Michael Fabbri di Ravenna, assistito da Bercigli e Zingarelli. Quarto Ufficiale Feliciani, mentre in sala VAR agiranno Abisso e Camplone.


    20:42

    Chiellini: "C'è bisogno di tutti. Spalletti ha lavorato tanto a Natale"

    Chiellini ha poi proseguito: "C'è bisogno di tutti, ma rispetto a qualche mese fa è rientrato qualche giocatore, come Miretti e Gatti per esempio. Anche chi è riuscito a performare meno, speriamo possa fare meglio perché c'è bisogno di tutti. Per quanto riguarda Luciano, me l'aspettavo e me lo auguravo. Ha lavorato tanto a ridosso di Natale, dopo aver giocato tanto. La squadra è riuscita a recepire quello che chiedeva il mister, dopo aver giocato ogni tre giorni, e ha cominciato a fare il salto di qualità".


    20:40

    Chiellini a Mediaset: "Gara secca, ci teniamo. Sul mercato..."

    Così Giorgio Chiellini a Mediaset: "È un quarto di finale di Coppa Italia, gara secca, entrambe le squadre cercheranno di vincere la partita. Consapevoli delle difficoltà e dell'intensità che servirà per tenere testa all'Atalanta soprattutto in Coppa Italia. Ci teniamo. Rammarico per l'attaccante mancato? Abbiamo scandagliato il mercato e tante situazioni che potevano darci una mano, per supplire all'assenza di Vlahovic, con l'operazione che è andata bene e siam contenti di come stia procedendo. Con Dusan non avremmo avuto bisogno di niente, ma abbiamo giocatori che hanno preso fiducia e stanno giocando con continuità più o meno gli stessi undici. Sta rientrando Gatti dopo un problema al ginocchio e possiamo darci tutti una mano in questo periodo".


    20:37

    Luca Percassi: "Tutte le nostre energie per supportare il progetto tecnico"

    Così Luca Percassi a Mediaset: "Ci aspetta una grande partita in una cornice fantastica. Il calcio non vive di storia, penso che il mercato abbia permesso all’Atalanta di rinforzarsi anche nelle uscite. Non pensavamo di riuscire a prendere Raspadori, siamo contenti che abbia scelto il progetto Atalanta. Ci aspettano mesi impegnativi. Il nostro è il sedicesimo anno da quando siamo tornati all’Atalanta, sappiamo il percorso fatto. La nostra dimensione è comunque sempre provinciale, ripartire sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma pensiamo di aver messo tutte le nostre energie per supportare il progetto tecnico. Andiamo avanti a lavorare senza rimpianti".


    20:35

    Djimsiti a Mediaset: "La Juve è in forma, dobbiamo seguire la nostra filosofia"

    Parola a Berat Djimsiti: "La Coppa Italia è una partita secca, non è una strada lunga per arrivare alla finale. Ci teniamo, abbiamo un grande avversario di fronte ma pensiamo a noi stessi. La Juve è in forma, sta facendo molto bene nelle ultime partite. Dobbiamo seguire la nostra filosofia e fare la nostra partita", ha ribadito il difensore dell'Atalanta ai microfoni di Mediaset.


    20:30

    In campo de Roon e Ahanor, squalificati in campionato

    Come previsto, Raffaele Palladino ha scelto di schierare dal primo minuto de Roon e Ahanor, squalificati in vista del prossimo turno di campionato. Turno di riposo forzato per loro nel weekend.


    20:21

    Cambiaso nella posizione di Yildiz

    Spalletti non rischia Kenan Yildiz e lancia Cambiaso nel trio alle spalle di Jonathan David. Panchina per Miretti, che sembrava destinato ad una maglia dal 1'.


    20:10

    Il tabellone della Coppa Italia

    Manca sempre meno al fischio d'inizio di Atalanta-Juve, seconda sfida di questi quarti di finale di Coppa Italia: chi avrà la meglio affronterà la vincente di Bologna-Lazio in semifinale. IL TABELLONE COMPLETO


    20:02

    Le scelte ufficiali di Palladino

    ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca. Allenatore: Palladino.


    20:01

    La formazione ufficiale della Juve

    JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Gatti, Kelly; K. Thuram, Locatelli; Conceiçao, McKennie, Cambiaso; David. Allenatore: Spalletti.


    19:55

    Dove vedere Atalanta-Juve in tv

    Ecco dove vedere in diretta tv e streaming i quarti di finale di Coppa Italia. TUTTE LE INFO


    19:45

    Prima chiamata per Boga e Holm

    Prima convocazione per i neo arrivati Boga e Holm, acquistati nel mercato di riparazione. C'è anche Yildiz, recuperato. L'ELENCO COMPLETO


    19:35

    Le probabili formazioni della partita di Coppa Italia

    Zalewski e Raspadori dal 1', riposo per Yildiz: le possibili scelte di Palladino e Spalletti per Atalanta-Juventus.


    19:30

    Atalanta-Juve, cresce l'attesa

    Tutto pronto alla New Balance Arena per la partita tra Atalanta e Juventus, valida per i quarti di finale di Coppa Italia: fischio d'inizio in programma alle 21.


    New Balance Arena - Bergamo

     

     

     

     

     

     

     


    © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Coppa Italia