Inter - Juve cronaca, risultato, formazioni

Coppa Italia · 7ª giornata

Inter
Inter
  • Lautaro Martínez, 9'
Juve
Juve
  • Cristiano Ronaldo , 26' (Rig.)
  • Cristiano Ronaldo , 35'
1 - 2
Finita
Coppa Italia - 02.02.2021
Giuseppe Meazza

Arbitro Gianpaolo Calvarese
Inter
1 - 2
Finita
Juve
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite della Coppa Italia 2020-2021.
Primo round in favore dei bianconeri che nel match di ritorno in programma tra sette giorni potrebbero festeggiare la qualificazione anche in caso di parità o sconfitta per una rete a zero. Inter invece chiamata all'impresa per ribaltare il pronostico e vincere la prima semifinale della sua storia contro la Vecchia Signora.
Vittoria in rimonta della Juventus che espugna il Meazza al termine di una partita poco spettacolare ma di grande intensità. Avvio sprint dell'Inter che sblocca con Lautaro ma la Juventus reagisce e prima trova il pari su rigore con Ronaldo e poi il gol vittoria ancora col portoghese bravo ad approfittare di un errore di Handanovic e Bastoni; nella ripresa l'Inter sfiora il pari con Sanchez e Darmian ma la Juventus resiste e poi gestisce con sapienza il finale senza correre altri pericoli.
90'+5'
Finisce qui! Inter-Juventus 1-2.
90'+4'
Cartellino giallo a Morata per proteste.
90'+2'
Cartellino giallo per Sanchez, autore di un intervento falloso ai danni di Chiesa.
90'+1'
Quattro minuti di recupero.
90'
Cambio nella Juventus, dentro Chiesa al posto di Kulusevski.
90'
Sostituzione nella Juventus, entra Chiellini ed esce McKennie.
88'
Calcio di punizione guadagnato da Arthur in zona mediana. Scorrono secondi importanti per i bianconeri.
87'
Cartellino giallo per Arthur, autore di un intervento falloso ai danni di Lautaro.
85'
Cambio nell'Inter, entra Pinamonti al posto di Bastoni.
85'
Sostituzione nell'Inter, entra Sensi ed esce Brozovic.
85'
Finta e cross in area di Perisic allontanato in fallo laterale da Demiral. Aumenta la pressione nerazzurra.
83'
Lautaro recupera palla sulla trequarti, Brozovic allarga poi per Barella ma il cross è allontanato dalla difesa di Pirlo.
81'
Lungo possesso palla dell'Inter che però ora trova meno spazi tra le linee e situazioni per impensierire il pacchetto arretrato bianconero.
79'
CI avviciniamo alle fasi finali del match con la Juventus in difesa del vantaggio maturato nel corso della prima frazione.
77'
Destro di Eriksen dal limite dell'area. Buffon si distende e blocca in presa.
77'
Sostituzione nella Juventus, entra Morata ed esce Ronaldo.
76'
Cambio nella Juventus, spazio per Arthur al posto di Bentancur.
75'
Cross di Perisic e sforbiciata di Barella che termina sul fondo. Esecuzione imprecisa ma bel gesto tecnico del centrocampista sardo.
73'
Sostituzione per l'Inter, entra Eriksen ed esce Vidal.
71'
Tacco di Brozovic per Lautaro che controlla e calcia dal limite dell'area. Pallone sul fondo.
69'
Sostituzione nella Juventus, entra Danilo ed esce Bernardeschi.
69'
Occasione Inter! Sanchez controlla in area e allarga per Darmian che si sistema palla sul sinistro ma la sua conclusione trova la grande risposta di Buffon bravo ad opporsi in uscita bassa.
68'
Azione avvolgente dell'Inter che cerca di sfruttare la freschezza atletica del neo entrato Perisic.
66'
Primo cambio per l'Inter, entra Perisic ed esce Young.
64'
Cross di Barella rimpallato sul nascere da Bentancur. Juventus che però preferisce gestire il pallone dal basso piuttosto che sfruttare la possibile ripartenza.
62'
Sveste la tuta Perisic. Primi cambi a breve per l'Inter che prova a serrare i ranghi e prendere in mano il pallino del gioco.
60'
Fase di partita molto spezzettata anche se i nerazzurri ora sembrano alzare ritmo e baricentro.
57'
Occasione Inter! Grave errore in impostazione di Bentancur che dopo l'intercetto di Vidal libera Sanchez al limite dell'area. Destro del cileno a Buffon battuto su cui si oppone Demiral quasi sulla linea.
55'
Occasione Juventus! Cuadrado porta palla al limite e accentra per Bernardeschi. Sinistro del laterale azzurro deviato da De Vrij e poi messo in corner da Handanovic.
53'
Primi movimenti nella panchina nerazzurra con Eriksen, Pinamoni e Perisic che accelerano il riscaldamento.
51'
Ripartenza di McKennie fermata fallosamente da Vidal. Calcio piazzato di Bernardeschi deviato da Demiral e poi preda di Handanovic.
49'
Calcio piazzato di Brozovic allontanato dalla difesa bianconera al limite dell'area. Young controlla e calcia costringendo Buffon alla deviazione sopra la traversa.
47'
Cartellino giallo per De Ligt, autore di un intervento falloso ai danni di Barella.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dall'Inter.
Juventus più reattiva sulle seconde palle e meglio organizzata in campo mentre l'Inter fatica a limitare il palleggio bianconero e portare più uomini a supporto di Lautaro e Sanchez. Ripresa tutta da vivere con le due panchine possibili chiavi per recuperare il match, nel caso dell'Inter, o archiviare il discorso qualificazione, per i bianconeri.
Juventus in vantaggio al termine dei primi 45 minuti del Meazza. Buon avvio dell'Inter che sblocca con Lautaro ma la Juventus si riorganizza e prima trova la parità col penalty di Ronaldo e poi il gol del sorpasso con lo stesso portoghese che sfrutta un errore difensivo della coppia Handanovic-Bastoni.
45'+3'
Finisce il primo tempo, Inter-Juventus 1-2.
45'+2'
Cartellino giallo per Ronaldo, autore di un fallo di mano a pochi passi da Handanovic.
45'+1'
Un minuto di recupero.
45'
Scontro aereo tra Vidal e Bentancur. Pallone in fallo laterale e gioco fermo al Meazza.
44'
Calcio di punizione guadagnato da Lautaro. Buona occasione per i saltatori nerazzurri che occupano l'area di rigore.
42'
De Vrij libera l'area di rigore ma al limite recupera palla Bentancur che controlla e calcia col destro. Handanovic blocca a terra.
42'
Ronaldo controlla al limite, converge verso il centro e libera il destro. Pallone molto lontano dalla porta difesa da Handanovic.
40'
Cinque minuti al termine del primo tempo. Juventus in gestione del vantaggio e del possesso palla.
38'
Cartellino giallo per Vidal che interviene fallosamente su Ronaldo e poi protesta platealmente con Calvarese.
37'
Momento difficile per l'Inter che ora soffre il palleggio e l'intensità dei bianconeri.
35'
GOL! Inter-JUVENTUS 1-2! Rete di Ronaldo. Incomprensione sulla trequarti tra Bastoni e Handanovic che favorisce Ronaldo, bravo a rubare palla al difensore italiano e insaccare a porta vuota con l'aiuto del montante.
33'
Calcio di punizione di Sanchez che spiove nel cuore dell'area di rigore, Skriniar impatta di testa ma non trova lo specchio della porta.
32'
Cartellino giallo per Alex Sandro, autore di un intervento falloso ai danni di Darmian.
30'
Lancio di Skriniar per Sanchez che controlla indisturbato ma calcia sul fondo dal limite dell'area. Gioco fermo però per la posizione di fuorigioco dell'attaccante cileno.
28'
Pressione alta della Juventus che prova a sfruttare il momento psicologico favorevole.
26'
GOL! Inter-JUVENTUS 1-1! Rete di Ronaldo. Botta potente e centrale di Ronaldo che spiazza Handanovic dagli undici metri e ripristina la parità.
25'
Cartellino giallo per Young, autore della trattenuta ai danni di Cuadrado che ha generato la massima punizione.
25'
Calcio di rigore per la Juventus! Calvarese dopo aver visionato le immagini reputa falloso il contatto in area e indica il dischetto.
25'
Momenti molto importanti a San Siro.
24'
Calvarese si dirige al VAR per valutare il contatto in area tra Young e Cuadrado.
23'
Cross dal fondo di Bernardeschi troppo lungo per tutti. Contatto in area tra Young e Cuadrado ma Calvarese lascia correre.
22'
Triangolo nel cuore dell'area nerazzurra tra Ronaldo e Kulusevski. Skriniar capisce tutto e intercetta la sfera.
20'
Fae di partita molto spezzettata. Juventus a fare la partita e Inter a protezione della propria trequarti.
18'
Calcio di punizione guadagnato da Ronaldo sulla trequarti. Sugli sviluppi Barella libera l'area e Alex Sandro calcia sopra la traversa.
16'
Uscita palla al piede un po' macchinosa dei nerazzurri che però guadagnano una rimessa laterale. Fase di partita molto tattica e poco spettacolare.
14'
Cartellino giallo per Demiral, autore di un intervento falloso da tergo ai danni di Sanchez.
12'
Partita che si stappa subito con l'Inter che punisce la Juventus nella prima vera azione offensiva creata.
9'
GOL! INTER-Juventus 1-0! Rete di Lautaro. Barella sfonda a destra e mette palla al centro per Lautaro. L'argentino anticipa De Ligt e con una girata di prima intenzione batte Buffon che riesce soltanto a toccare la sfera senza evitare la marcatura.
7'
Prolungato possesso palla della Juventus che cerca di far uscire l'Inter e sfruttare gli spazi tra le linee.
5'
Bastoni porta palla sull'out di sinistra e trova una buona traccia per Sanchez tra le linee. Il cileno però non controlla bene e favorisce il recupero della difesa bianconera.
4'
Lancio di Vidal a cercare il taglio in profondità di Darmian alle spalle di Alex Sandro. Pallone lungo e facile preda di Buffon.
3'
Ritmi bassi in questi primi minuti con le due squadre che si studiano in zona mediana.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Juventus.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Calvarese.
Pirlo concede un turno di riposo a Bonucci e Chiellini e lancia la coppia Demiral-De Ligt a protezione di Buffon. A centrocampo out Ramsey per infortunio e chance importante per Bernardeschi largo a destra con Bentancur e Rabiot al centro e McKennie sulla fascia opposta; in attacco al fianco di Ronaldo spazio per Kulusevski con Morata pronto a subentrare a gara in corso.
Come preannunciato alla vigilia Conte schiera Sanchez in attacco al posto dello squalificato Lukaku mentre sugli esterni Darmian sostituisce Hakimi, anche lui fermato dal giudice sportivo, e Young prende il posto di Perisic, titolare contro il Benevento. In mediana cabina di regia nuovamente affidata a Brozovic mentre in difesa fiducia al pacchetto titolare guidato da De Vrij.
La Juventus si schiera con un 4-4-2: Buffon - Cuadrado, De Ligt, Demiral, Alex Sandro - Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, McKennie - Kulusevski, Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta, Dragusin, Peeters, Arthur, Fagioli, Chiesa, Morata.
Formazioni ufficiali e Inter in campo col 3-5-2: Handanovic - Skriniar, De Vrij, Bastoni - Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young - Sanchez, Lautaro. A disposizione: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, D'Ambrosio, Eriksen, Gagliardini, Sensi, Perisic, Vecino, Pinamonti.
Quinta semifinale di Coppa Italia tra le due squadre e precedenti tutti favorevoli ai bianconeri. L'ultimo scontro risale al 2016 con un tre a zero casalingo dei bianconero rimediato al ritorno dai nerazzurri che col medesimo punteggio portarono la sfida ai rigori. Decisivo l'errore di Palacio che regalò la finale alla Juventus.
A meno di un mese dall'incontro di campionato chiuso con la vittoria nerazzurra le due squadre si ritrovano per il primo round della semifinale di una Coppa Italia arrivata alle fasi conclusive e diventata obiettivo importante; per i bianconeri vittoria negli ottavi contro il Genoa e nei quarti contro la SPAL mentre i nerazzurri hanno superato la Fiorentina negli ottavi e battuto il Milan ai quarti grazie alla punizione di Eriksen in pieno recupero.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Inter e Juventus, incontro valido per la semifinale d'andata di Coppa Italia.

Commenti

Loading...