- 12'Bremer (ass. : F. Miretti)
- 15'J. David (ass. : K. Thuram)
- 35'K. Yildiz
- 48'F. Terracciano, (Aut.)
- 64'W. McKennie (ass. : P. Kalulu)
Spettacolo Juve, Cremonese travolta con cinque gol: Spalletti aggancia la Roma al quarto posto
Tutto troppo facile per la Juventus: 5-0 contro la Cremonese. Allo Stadium dominio assoluto dei bianconeri fin dai primi minuti. Dopo il primo quarto d'ora di gioco la squadra di Spalletti è già sul doppio vantaggio: prima la deviazione vincente di Bremer sul tiro di Miretti, poi la rete di David, al secondo gol consecutivo. Il tris arriva sugli sviluppi del rigore conquistato da Thuram. Yildiz calcia, Audero tocca, ma il pallone sbatte sul palo, torna sui piedi del turco che a porta vuota non può sbagliare. Il poker arriva grazie all'autogol di Terracciano, arrivato dopo il tiro di McKennie e il rinvio di Bianchetti. Lo statunitense si rifà al 64' quando di testa firma la manita. Prestazione dominante della Juve che conferma quanto di buono fatto vedere a Reggio Emilia e fa intendere che il 3-0 al Sassuolo non era solamente un caso isolato.
22:40
Juve, da quanto non vinceva con cinque gol di scarto
La Juve non vinceva una partita con più di quattro gol di scarto dal febbraio del 2018: Juventus-Sassuolo 7-0.
22:30
Spalletti: "McKennie? È forte, ma non lo scopro io. Su David..."
Spalletti nel post partita: "Quando sono arrivato c'era ambizione di far credere ai calciatori di avere potenzialità superiori. Ero convinto avessero potuto fare di più, ma poi non si sa mai dove si va a finire. Ma ho trovato grande disponibilità e dei ragazzi professionali e intelligenti. McKennie? È entrato un po' sotto livello, poi si è accorto che doveva accelerare. È un calciatore modernissimo, sa trovarsi con i compagni in qualsiasi posizione. Ha tutte le caratteristiche, sa attaccare e difendere, giocatore totale. perde qualcosa nella pulizia di gioco, ma il duello personale lo porta sempre a casa. Passa da fare gol da ala sinistraa difendere bene da terzino sinistro: è anche stimolato a fare questi ruoli contrapposti. È forte, ma non lo scopro io". LE PAROLE COMPLETE.
23:20
Cremonese, Nicola: "Nessun dramma, accettiamo il risultato"
Nicola a Dazn: "Da archiviare per me non c'è nulla. Anche di prestazioni del genere va tenuto tutto. Magari parlo fuori contesto, fino al 2-0 abbiamo prodotto trame interessanti. Poi ci siamo innervositi dopo il primo gol con la deviazione, non è mai bello partire così. Ma poi abbiamo continuato a giocare e abbiamo avuto l'occasione con Zerbin che non ha tirato da posizione interessante. Dalla ripartenza abbiamo subito gol e da lì è nata un'altra partita dove non abbiamo avuto la capacità di accettare situazioni di 1v1. Abbiamo pagato dazio oltre il dovuto. Nessun dramma, sappiamo riconoscere la qualità degli avversari. Eravamo partiti con l'idea di giocare, non ci siamo riusciti e accettiamo il risultato. Espulsione? Mi è dispiaciuto, credo sia la prima volta. Mi è sembrato un intervento scomposto, probabilmente ero convinto si confermasse il rigore ma così non è stato. Il gesto della mano, che non era per mandare a quel paese l'arbitro, è stato preso in quel modo. Non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato. Lo accetto, se ho sbagliato chiedo scusa".
23:15
Thuram: "Siamo la Juve, dobbiamo avere voglia di vincere"
Thuram nel post partita: "Si vede da come giochiamo che siamo un gruppo unito, giochiamo bene e difendiamo bene. Essere un gruppo unito è importante per esserlo anche sul campo. Giochiamo alla Juve e dobbiamo avere l'atteggiamento da giocatore della Juve, quindi dobbiamo avere la voglia di vincere".
23:10
Juve, McKennie: "Siamo come una famiglia"
McKennie, nominato MVP della partita, a Dazn: "Siamo un bel gruppo e il mister è un buon allenatore, come il suo staff. Parla sempre con noi, stiamo insieme, poi quando bisogna vincere le partite dipende solo da noi. Bello giocare qua, ci divertiamo. Ho visto tanti campioni passati qui, ma ogni anno cambia tutto. Questo gruppo mi piace tanti, soprattutto questo uomo [indicando Thuram, ndr]. Siamo come una famiglia. Autogol? L'importante è vincere, va bene così".
23:00
Kalulu: "Con Spalletti ci divertiamo. Alla Juve bisogna guardare sempre in alto"
Kalulu ha parlato nel post partita: "Contento di essere in campo, pronti a fare bene e dare il massimo per la squadra. Spero di continuare così. Ho giocato tutti i minuti? Top [ride, ndr]. Spero di continuare su questa squadra e in questa striscia di vittorie, perché è quello l'importante sopra di me. Il cambio con Spalletti? Non mi piace fare paragoni, ma ora ci troviamo bene, siamo in sintonia e sul campo ci divertiamo. A provare a dominare ti senti molto più forte e diventa tutto più facile. Ma la stagione è ancora lunga. Quando giochi in questa squadra sei obbligato a guardare sempre in alto in classifica. Quando andavamo meno bene la guardavo meno, ora anche non la guardo tantissimo ma possiamo competere con tutti".
22:50
La classifica dopo la manita della Juve
Con la manita della Juve ai danni della Cremonese si chiude la ventesima giornata di Serie A: LA CLASSIFICA AGGIORNATA.
22:41
90' + 2' - Finisce Juventus-Cremonese: 5-0 per la squadra di Spalletti
Termina la sfida tra Juventus e Cremonese: 5-0 per la squadra di Spalletti. In gol Bremer, David, Yildiz e McKennie, oltre all'autogol di Terracciano.
22:39
90' - Due minuti di recupero
Il direttore di gara Feliciani ha assegnato due minuti di recupero.
22:32
83' - Entra Openda, gioca insieme a David
Spalletti invece che cambiare David decide di far uscire Miretti: al suo posto entra Openda.
22:26
76' - David segna ma è in fuoriogioco
La Juve segna anche il sesto gol, ma viene annullato: Miretti imbuca per David, il canadese la mette dentro ma la rete viene subito revocata per il suo fuorigioco.
22:22
72' - Grande intervento di Di Gregorio
Rimessa laterale in zona offensiva per la Cremonese, Sanabria difende il pallone e lo appoggia per Grassi che da dentro l'area fa partire il tiro forte e piazzato. Serve un grande intervento di Di Gregorio per evitare il gol.
22:13
64' - McKennie cala la manita, Juve-Cremonese 5-0
E questo invece è tutto suo: McKennie firma il quinto gol. Miretti da posizione centrale allarga sulla destra per Kalulu che mette un cross perfetto per McKennie che di testa la mette dentro.
22:11
62' - Doppio cambio per la Juve
Spalletti sul 4-0 effettua un doppio cambio: entrano Zhegrova e Cabal al posto di Cambiaso e Yildiz.
22:04
54' - Yildiz ci prova a giro
McKennie allarga sulla sinistra per Yildiz che tenta la sua solita giocata: si accentra e tenta il tiro a giro, ma Audero è bravo a respingere.
21:57
48' - Autogol di Terracciano, Juve-Cremonese 4-0
Miretti con l'esterno mette una palla geniale per McKennie alle spalle della difesa. Lo statunitense salta Audero, il pallone rischia di scivolare fuori ma riesce a calciare a porta vuota. Bianchetti sulla linea tenta di rinviare, ma sbatte su Terracciano ed entra. La Lega ha assegnato l'autogol del difensore della Cremonese.
21:54
46' - Inizia il secondo tempo: cambio per la Cremonese
Inizia il secondo tempo di Juve-Cremonese: Floriani entra al posto di Johnsen.
21:37
45' + 6' - Finisce il primo tempo di Juve-Cremonese: tre gol dei bianconeri
Termina il primo tempo della sfida tra Juventus e Cremonese: fin qui decidono i tre gol segnati da Bremer, David e Yildiz.
21:32
45' - Cinque minuti di recupero
L'arbitro Feliciani assegna cinque minuti di recupero.
21:28
41' - Magia di Yildiz, Audero salva
Yildiz si accentra dalla sinistra, ne salta uno e passa in mezzo a tre. Si ritrova al centro dell'area al limite e calcia, Audero fa un grande intervento per evitare il poker.
21:22
35' - Yildiz sbaglia il rigore ma segna sulla ribattuta, Juve-Cremonese 3-0
Dal dischetto si presenta Kenan Yildiz: incrocia verso sinistra, Audero intuisce l'angolo e tocca, ma il pallone rimbalza sul palo e torna sui piedi di Yildiz che a porta vuota la mette dentro.
21:20
33' - Rigore per la Juve
Un altro rigore assegnato, stavolta in favore della Juve: il tiro di Thuram viene murato dal braccio altissimo di Baschirotto. Il pallone colpisce prima il piede del difensore e poi il braccio, ma già in partenza il movimento del braccio è molto alto. Nessun dubbio per l'arbitro.
21:19
32' - Bonazzoli pericoloso
Attacca ancora la Cremonese. Crossa dalla sinistra di Pezzella che trova Bonazzoli in area, l'attaccante da ottima posizione tenta di colpirla con il mancino in girata, ma il pallone va alto.
21:13
26' - Rigore annullato. Nicola espulso per proteste
Il direttore di gara Feliciani è stato richiamato dal Var per l'on field review. Dopo il chek, l'arbitro ha deciso di revocare il rigore concesso dopo il contatto tra Locatelli e Johnsen. Espulso per proteste Nicola.
21:11
24' - Rigore per la Cremonese
Traversone di Terracciano in mezzo per Johnsen. Il norvegese viene fermato da Locatelli in scivolata. Il giocatore cade a terra e l'arbitro assegna il calcio di rigore.
21:10
23' - Bianchetti anticipa Bremer sull'angolo
Continua ad attaccare la Juve, Yildiz conquista un calcio d'angolo. Batte lo stesso truco, McKennie spizza sul primo palo, poi Bianchetti anticipa Bremer nell'area piccola e mette fuori.
21:07
21' - Prova a reagire la Cremonese
Prove di reazione della Cremonese. Fallo di Miretti sulla trequarti ai danni di Terracciano, punizione per la squadra di Nicola. Batte Johnsen, respinge la difesa ma il pallone finsice sui piedi di Zerbin al limite dell'area: calcia di prima, pallone alto.
21:02
15' - David firma il raddoppio, Juve-Cremonese 2-0
La Juventus raddoppia subito: Locatelli e Yildiz puliscono il pallone e fanno partire la ripartenza guidata da Thuram. Il francese si fa tutto il campo fino al limite dell'area dove serve David sulla sinistra. Il canadese la mette dentro e porta sul 2-0 i suoi. Secondo gol consecutivo per l'ex Lilla. Juve sul doppio vantaggio al quarto d'ora di gioco.
20:59
12' - Deviazione di Bremer decisiva, Juve-Cremonese 1-0
La Juve passa avanti dopo il dominio dei primi minuti: cross in mezzo di Yildiz da punizione, respinge la difesa della Cremonese e Miretti di prima intenzione calcia al volo dal limite dell'area. Il pallone parte bene ma sbatte sulla testa di Bremer, la deviazione beffa Audero e scivola in porta.
20:56
9' - Erroraccio di Cambiaso, Di Gregorio salva
Cambiaso intercetta un cross della Cremonese in area e si prende la libertà di appoggiarlo di petto a Di Gregorio per permettere la presa. Non si accorge però che Zerbin è molto vicino al pallone, scavalca l'esterno bianconero e per poco non colpisce il pallone. Fortunatamente per la Juve è reattivo Di Gregorio che evita il peggio in uscita e respinge.
20:53
6' - David colpisce il palo
David approfitta dell'errore in impostazione della Cremonese e intercetta il retroppassagio verso Audero. Il canadese salta il portiere, da posizione defilata calcia ma colpisce il palo esterno.
20:53
6' - Thuram ci prova dalla distanza
Primo squillo della partita: Thuram si mette in proprio, ne salta due e fa partire il tiro. Il tiro non parte benissimo ma ottima iniziativa. Audero blocca.
20:46
1' - Inizia Juve-Cremonese
Inizia la partita tra Juventus e Cremonese: primo possesso palla per la squadra di Spalletti.
20:35
Giacchetta: "Mercato? Chi viene alla Cremonese sa che dovrà soffrire"
Il ds della Cremonese Giacchetta a Dazn: "Bilancio positivo finora. Avere 22 punti al giro di boa non era scontato ed è un grande risultato. Ma al di là dei giocatori parlerei dello spirito mostrato dalla squadra. Ci dà la possibilità di non essere inferiori al livello delle nostre pari. Partite come queste hanno un pronostico scontato ma abbiamo dimostrato di poter dare fastidio a tutti. Mercato? Dobbiamo vedere se ci sono le opportunità per migliorare. Chi viene qui sa che deve soffrire, ci saranno partite difficile. Se ci darà qualche risorsa tecnica importante saremo lesti a prenderla. Siamo alla prima di ritorno, il campionato è lunghissimo e tutti fanno punti. Dobbiamo mantenere questo spirito".
20:30
Spalletti: "Abbiamo l'obbligo di far vedere che vogliamo lottare con le più forti"
Spalletti ha parlato nel pre partita: "Ci sono sempre dei momenti che segnano il passo e la vittoria all'andata contro la Cremonese è stata una bella vittoria perché poi la squadra ha avuto coraggio di andare a giocare a viso aperto. Poi noi abbiamo la nostra storia che ci rappresenta, lo stadio tutto esaurito che ci dà una mano, dunque abbiamo l'imposizione di far vedere il valore del nome che rappresentiamo. È la bicicletta che sognavamo ma ora bisogna andare più forte. Quelle davanti a noi hanno una partita in meno. Noi dobbiamo fare la nostra corsa come abbiamo fatto finora. Giocando a questo livello dobbiamo spingere tutto in maniera naturale. Abbiamo l'obbligo di fare vedere ai tifosi che vogliamo stare a lottare con le più forti. Kelly preferito a Koopmeiners? Dentro lo spogliatoio devo far vedere che ho 18 titolari. Si fanno anche scelte per avere soluzioni per cambiare la partita dopo. Koopmeiners ha delle qualità, Kelly ne ha altre. Abbiamo contro un giocatore sveglissimo che attacca spesso la profondità, dunque ho bisogno di velocità. La squadra di Nicola usa bene la ripartenza e Vardy attacca sempre alle spalle della difesa".
20:20
Cremonese, Grassi: "Vogliamo rompere le scatole alla Juve"
Grassi nel pre partita: "Abbiamo il solito spirito, quello che vuole il mister. Con grande umiltà vogliamo rompere le scatole alla Juve che è una delle migliori del nostro campionato. Siamo un gruppo umile, bisogna continuare su questa strada. I risultati stanno venendo meno ma non le prestazioni".
20:15
Juve, David: "Sento la fiducia e il supporto della squadra"
David a Dazn: "Il gol contro il Sassuolo? Non direi un nuovo inizio, ma il proseguo. Tutto succede per una ragione. Piano piano devo adattarmi alla squadra. L'ultima partita è stata buona per me e per la squadra. Importante sentire la fducia e il supporto di tutti, lo sento e ti dà la sensazione di poter provare nuove cose e dare il meglio".
20:10
Spalletti e il rinnovo con la Juve: la situazione
Qualche mese dopo dall'inizio della sua avventura bianconera, Luciano Spalletti sembra aver già convinto tutti in casa Juve: i discorsi per il rinnovo.
20:00
Spaletti torna sulla frase dei "videini"
"La frase sui videini? Reazione eccessiva. Se vengono dette cose non belle...": la conferenza di Luciano Spalletti alla vigilia della partita contro la Cremonese. LE PAROLE COMPLETE.
19:48
Cremonese, la formazione ufficiale
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Grassi, Zerbin, Vandeputte, Johnsen; Bonazzoli, Vardy.
A disposizione: Silvestri, Nava, Ceccherini, Faye, Folino, Pezzella, Floriani Mussolini, Bondo, Lordkipanidze, Collocolo, Moumbagna, Vazquez, Sanabria. Allenatore: Nicola.
19:43
La formazione ufficiale della Juve
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Pedro Felipe, Cabal, João Mário, Adzic, Koopmeiners, Kostic,Zhegrova, Openda. Allenatore: Spalletti.
19:40
Dove vedere il posticipo di Serie A
La Cremonese arriva all'Allianz Stadium per la sfida contro la Juventus, valida per la ventesima giornata di Serie A: le info e i canali per seguire la partita in tv.
19:30
Juve-Cremonese, cresce l'attesa
Tutto pronto per la partita tra Juventus e Cremonese, valida per la ventesima giornata di Serie A: calcio d'inizio in programma alle 20:45.
Allianz Stadium - Torino