- Gonzalo García, 34'
- Rúben Neves , 41' (Rig.)
Simone Inzaghi inizia la sua esperienza sulla panchina dell'Al Hilal con un pareggio preziosissimo contro il Real Madrid: 1-1 all'Hard Rock Stadium di Miami. L'allenatore italiano ne esce decisamente meglio rispetto all'altro esordiente di giornata, Xabi Alonso: d'altronde il peso delle panchine è profondamente diverso. Nonostante ciò, Inzaghi ha fatto giocare un ottimo calcio alla squadra saudita, specialmente nel primo tempo dove trova anche il vantaggio con Renan Lodi, che viene però annullato per fuorigioco. Nel momento migliore dei sauditi, Gonzalo Garcia sblocca la sfida in favore dei Blancos. Ma passano pochi minuti fino all'ingenuità di Raul Asencio che regala il rigore all'Al Hilal, poi trasformato da Ruben Neves. Nel secondo tempo crollano i ritmi di entrambe e viene fuori la tecnica superiore del Real, che parte benissimo all'inizio della ripresa, ma poi non riesce a creare seri pericoli dalle parti di Bounou. Il portiere marocchino però ha l'occasione per splendere nel recupero e non la sbaglia: ingenuità di Al-Qahtani che colpisce Fran Garcia in faccia, rigore assegnato dopo il check del Var: sul dischetto si presenta Valverde che si fa ipnotizzare da Bounou. Un punto a testa nella prima sfida del Girone H.
23:09
90' + 10' - Finisce Real madrid-Al Hilal
Dopo l'ultimo calcio d'angolo per i Blancos, finisce un bellissimo Real Madrid-Al Hilal: 1-1 tra le due squadre, dopo tantissima tensione, occasioni e spettacolo.
23:05
90' + 6' - Calcio d'angolo per il Real
Si riversa in attacco il Real Madrid che conquistato un calcio d'angolo: batte dalla bandierina, salta più in alto di tutti Tchouameni ma il colpo di testa è impreciso ed esce al lato di Bounou.
23:00
90' + 2' - Bounou para il rigore e salva l'Al Hilal
Dopo le fortissime proteste di Inzaghi e dell'Al Hilal, Bounou para il rigore calciato da Valverde e salva l'Al Hilal.
22:58
89' - Rigore per il Real madrid dopo il check del Var
Ingenuità di Al-Qathani che allarga troppo il braccio per difendere il pallone in area e colpisce Fran Garcia sul volto. L'arbitro dopo il check del Var decide di assegnare il calcio di rigore.
22:52
84' - Boato per Modric
I ritmi delle squadre sono crollati, nessuno riesce a incidere in attacco, e la miglior azione la fa Luka Modric entrando in campo. Boato dello stadio al momento del suo ingresso in campo al posto di Bellingham.
22:40
72' - Marcos Leonardo si divora un altro gol
Ennesima leggerezza della difesa del Real Madrid: Lucas Vazquez perde il pallone, sfila Salem Al-Dawsari che mette il pallone a rimorchio per Marcos Leonardo. Il brasiliano spara alto il pallone.
22:36
69' - Cooling break
La partita si ferma per un cooling break: temperature altissime a Miami.
22:28
61' - Real Madrid in attacco
Il Real Madrid ha iniziato meglio il secondo tempo sfruttando le iniziative di Vinicius. Il brasiliano si libera sulla sinistra, tenta il cross sul secondo palo dove c'è Gonzalo Garcia che schiaccia, ma blocca Bounou.
22:20
53' - Marcos Leonardo spreca una grande occasione
Grande occasione per l'Al Hilal con Huijsen che si addormenta in area, recupera il pallone Marcos Leonardo che da ottima posizione, dopo un rimpallo, fa spegnere il pallone sul fondo.
22:13
46' - Traversa di Guler, miracolo di Bounou
Inizia subito fortissimo il Real Madrid nella ripresa: prima Arda Guler colpisce la traversa con un rimpallo fortunoso, Vinicius raccoglie il pallone e la rimette in mezzo per Gonzalo garcia che da due passi ci prova di testa, ma Bounou fa il miracolo e la respinge.
22:13
46' - Inizia il secondo tempo: entra Arda Guler
Inizia il secondo tempo di Real Madrid-Al Hilal. Primo cambio per Xabi Alonso: entra Arda Guler al posto di Raul Asencio.
22:05
Al Hilal, l'impronta di Inzaghi si vede
È stato il Real Madrid a sbloccare la sfida, ma il primo tempo ha visto un Al Hilal decisamente migliore. Simone Inzaghi sembra aver dato subito la sua impronta sui giocatori: baricentro molto alto e una difesa che cambia a seconda delle situazioni, a volte a tre e a volte si rimette a quattro. 11 tiri contro 5 dei sauditi, che prevalgono anche nei tocchi nell'are avversaria, 13 contro 5.
21:55
45' + 6' - Finisce il primo tempo di Real Madrid-Al Hilal
Termina il primo tempo della sfida tra Real Madrid e Al Hilal: le squadre vanno negli spogliatoi sull'1-1 dopo i gol di Garcia e Ruben Neves su rigore.
21:52
45' + 2' - L'Al Hilal sfiora l'eurogol
L'Al Hilal sta giocando benissimo: grandi azioni corali e combinazioni, come quella bellissima che ha portato alla grande occasione nel recupero del primo tempo. Al Dawsari chiude l'uno due velocemente con Milinkovic Savic, il saudita tenta il tiro a giro da dentro l'area, il pallone esce di pochissimo.
21:50
45' - Cinque minuti di recupero
Il direttore di gara Tello ha assegnato cinque minuti di recupero.
21:46
41' - Gol di Ruben Neves su rigore, Real Madrid-Al Hilal 1-1
Ingenuità gigantesca di Raul Asencio: perde il pallone in area, lo recupera Marcos Leaonrdo che viene atterrato con una trattenuta da Asencio. Sul dischetto si presenta Ruben Neves e non sbaglia. Spiazzato Courtois, pareggia l'Al Hilal.
21:40
34' - Gol di Garcia, Real Madrid-Al Hilal
Il Real Madrid riesce a ribaltare l'inerzia della partita e passa in vantaggio: Valverde allarga per Vinicius, il brasiliano fa partire un filtrante perfetto sul secondo palo dove c'è Gonzalo Garcia che da due passi non può sbagliari (nonostante il tiro non sia dei migliori).
21:31
26' - Tchouameni salva su Al Dawsari
Ancora una ripartenza per l'Al Hilal: stavolta Al-Dawsari arriva fino a dentro l'area, al momento del tiro viene anticipato da Tchouameni che mette in angolo. Nulla da corner.
21:26
21' - Garcia spreca una grande occasione
Prova a reagire il Real Madrid: Vinicius sulla destra fa partire il lancio rasoterra per Goncalo Garcia al limite dell'area. Tenta di calciare di prima intenzione, ma il tiro è troppo debole, blocca Bounou.
21:24
19' - Renan Lodi segna, ma viene annullato
Ripartenza veloce dell'Al Hilal con l'imbucata per Renan Lodi che si ritrova a tu per tu con Courtois e non sbaglia. Ma il guardalinee annulla tutto per la posizione di fuorigioco del brasiliano.
21:17
12' - Ingenuità dell'Al Hilal
Ingenuità clamorosa della difesa dell'Al Hilal con Tambakti che a due passi da Bounou fa un passaggio verso Koulibaly che però è troppo corto, Gonzalo Garcia prova ad arrivarci, la tocca ma il pallone esce
21:15
10' - Marcos Leonardo si divora il gol del vantaggio
Un'altra grande chance per l'Al Hilal: traversone sul secondo palo, Al Dawsari tenta di calciare al volo ma ne esce un assist perfetto per Marcos Leonardo in mezzo all'area piccola. Il brasiliano calcia di prima intenzione da due passi, ma il pallone esce.
21:11
6' - Asencio ci prova
Non resta a guardare il Real madrid che si spinge in avanti: anche la squadra di Xabi Alonso ci prova con un tiro dalla distanza, Raul Asencio calcia, buona la forza ma il pallone è troppo centrale. Blocca Bounou.
21:09
4' - Milinkovic Savic subito pericoloso
Parte subito forte l'Al Hilal: Milinkovic Savic ci prova dalla distanza, respinge Courtois, il serbo si avventa sulla ribattuta e viene atterrato al limite dell'area da Valverde. Punizione battuta proprio da Milinkovic Savic, che colpisce la barriera.
21:05
1' - Inizia Real Madrid-Al Hilal
Inizia la sfida tra Real Madrid e Al Hilal: primo possesso per i sauditi.
20:55
Baggio e Seedorf all'Hard Rock Stadium
Grandi personalità del mondo del calcio alla partita tra Real Madrid e Al Hilal: oltre a Roberto Carlos, sugli spalti ci sono Roberto Baggio, Sami Khedira, Clarence Seedorf e Arsene Wenger.
20:50
Inzaghi: "Emozionato per l'esordio"
Inzaghi prima della partita a Dazn: "Sono emozionato per la mia prima partita con l'Al Hilal. È un finale di stagione per tutti, anche i nostri hanno giocato tante partite. Non abbiamo avuto tanto tempo per preparare questa partita ma c'è tanta voglia di giocare".
20:40
Inzaghi riparte dall'Al Hilal e dal Mondiale per Club
Dopo la grande umiliazione in finale di Champions League, l'allenatore italiano riparte dall'Al Hilal, con subito il Mondiale per Club per provare a riscattarsi agli occhi del mondo calcistico.
20:30
Roberto Carlos a vedere Real Madrid-Al Hilal
Il Mondiale per Club, fin dalla gara inaugurale, si è riempito di grandi leggende del mondo del calcio. Stasera, per la sfida tra Real Madrid e Al Hilal, sugli spalti dell'Hard Rock Stadium di Miami ci sarà Roberto Carlos.
20:20
Inzaghi risponde alle polemiche
Alla vigilia del debutto nel Mondiale per club contro il Real Madrid, il nuovo allenatore dell'Al-Hilal è tornato sul suo divorzio dai nerazzurri: cos'ha detto.
20:10
Al Hilal, la formazione ufficiale
AL HILAL (4-3-3): Bono; Lodi, Altambakti, Koulibaly, Cancelo; Nasser, Ruben Neves, Milinkovic Savic; Al-Dawsari, Marcos Leonardo, Malcolm. Allenatore: Simone Inzaghi.
20:05
La formazione ufficiale del Real Madrid: Huijsen titolare
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Alexander-Arnold, F. Garcia, Huijsen, Asencio; Bellingham, Valverde, Tchouameni; Vinicius, Rodrygo G. Garcia. Allenatore: Xabi Alonso.
20:00
Inter, rispetto per Inzaghi
Hanno fatto particolarmente discutere i retroscena sull'accordo tra Inzaghi e l'Al-Hilal prima della finale di Champions League: il commento di Xavier Jacobelli.
19:50
Il pronostico di Real Madrid-Al Hilal
La sfida tra Real Madrid e Al Hilal apre il girone H del Mondiale per Club: spagnoli tra i favoritissimi dei bookmaker per la vittoria finale. IL PRONOSTICO.
19:40
Vigilia particolare per Rodrygo
Il brasiliano del Real Madrid ha filmato dal balcone della sua camera d'albergo una scena particolare: e Rodrygo se la ride.
19:30
Dove vedere Real Madrid-Al Hilal in tv
Tutte le partite del Mondiale per Club, compresa Real Madrid-Al Hilal, sono visibili in chiaro sul sito e l'app di DAZN. Non occorrerà fare un abbonamento per guardare le sfide, basterà fare un account sul sito.
19:20
Chi si qualifica agli ottavi
Entrambe le squadre hanno già giocato almeno una finale del Mondiale per Club, il Real vincendone parecchie. Ma ora il format è completamente diverso rispetto agli altri anni e l'accesso alla fase a eliminazione diretta non è così scontato. Real e Al Hilal sono state inserite nel gruppo H insieme a Pachuca e Salisburgo, che giocheranno nella notte italiana. Accederanno agli ottavi di finale le migliori due classificate per ogni girone.
19:10
Il precedente
Tra Real Madrid e Al-Hilal c'è solo un precedente, ovvero la finale del Mondiale per Club nel 2023. I Blancos di Ancelotti batterono i sauditi per 5-3: doppietta di Vietto e Marega per l'Al Hilal, Vinicius (doppietta), Valverde (doppietta) e Benzema per gli spagnoli.
19:00
Real Madrid-Al Hilal: cresce l'attesa
Tutto pronto all'Hard Rock Stadium di Miami per ospitare la prima sfida del girone H del Mondiale per Club tra Real Madrid e Al Hilal: fischio d'inizio in programma alle 21.
Hard Rock Stadium - Miami