News motori

SBK: Rea fa 101 ad Aragon, Rinaldi delude con la Ducati ufficiale

Il sei volte iridato mette le cose in chiaro sin dal primo Round 2021 del Mondiale SBK: anche quest'anno la moto da battere è la Kawasaki #1, che al Motorland ha portato Jonathan Rea a raggiungere l'incredibile quota di 101 vittorie. Buon avvio di campionato anche per il suo compagno di squadra Alex Lowes e per le nuove BMW. Lasciano un po' a desiderare, invece, l'esordio nel team ufficiale di Michael Ruben Rinaldi e il debutto di Tito Rabat, tra le derivate di serie. Ecco i nostri Top & Flop del weekend aragonese. Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

GP di Monaco, le pagelle: Verstappen promosso, Ferrari podio da rivedere

Il GP di Monaco non ha regalato emozioni forti in gara, ma ha espresso sentenze inappellabili. Max Verstappen e la Red Bull hanno risposto presente alla chiamata mondiale, mentre Hamilton e la Mercedes hanno dimostrato come può fare male sentire, per la prima volta, la pressione. Anche Sainz, al primo podio in Rosso, e Norris meritano una menzione d’onore, mentre nell’angolo, in punizione, vanno Tsunoda e Alonso. Guardate qui le nostre pagelle e commentate!

Leclerc "pole col botto": ecco l'incidente che preoccupa la Ferrari FOTO

Charles Leclerc è arrabbiato appena esce dalla sua SF21. La pole position nel GP di casa, a Montecarlo, potrebbe essere ancora in bilico per colpa dello scontro sulle barriere all'uscita delle Piscine, che ha causato la bandiera rossa con sospensione nel finale della sessione di qualifiche. Per ora fortunatamente dai primi accertamenti la Ferrari comunica che non è necessario sostituire il cambio alla monoposto, sostituzione che costerebbe una penalità di ben 5 posizioni in meno in griglia di partenza. Ma è la stessa Ferrari però a comunciare che domani verranno fatte ulteriori verifiche sul cambio e sulla SF21. Lo spettro della cancellazione della pole non è ancora svanito. Ecco l'incidente di Leclerc