Alchimista, i professionisti della miscelazione

La scuola, fondata da Roberto Radaelli, offre corsi base e avanzati a chiunque voglia intraprendere il mestiere del bartender
Alchimista, i professionisti della miscelazione
4 min

Roberto Radaelli, da anni nel settore dei bar e della ristorazione, ha deciso nel tempo di approfondire il curioso mondo dei cocktails e della miscelazione, in costante e esponenziale aumento in tutto il mondo, innamorandosi di questo lavoro. Grazie alla passione per il mondo del Beverage, ha approfondito argomenti attuali da proporre in una chiave personale ovunque lavori, sia in Italia che all’estero. Circa un anno fa ha deciso di intraprendere una nuova avventura con la sua scuola di barman Alchimista.

Per chi vuole immergersi a fondo nel mondo del Beverage, la scuola offre corsi avanzati, masterclass e seminari di aggiornamento, che permetteranno di conoscere le tecniche più innovative e all’avanguardia del settore della miscelazione, con nozioni di cucina liquida, homemade e molecolar mixology.

ON TOUR

Alchimista on tour viaggia in giro per l’Italia portando la formazione barman tra i locali di tutta la penisola. Da nord a sud si possono seguire le lezioni e diventare dei bartender provetti. È possibile consultare il calendario e prenotare subito un posto. I corsi di barman saranno svolti anche in lingua inglese. Viaggi di studio e ricerca tra i cocktailbar e le distillerie più importanti d’Italia faranno da cornice a una formazione di altissimo livello.

ARTIFICIO DELLA MISCELAZIONE

Previsti un corso Barman Base e un corso Barchef Avanzato per svelare i misteri di questa affascinante arte. I trainer della scuola di Alchimista sono professionisti del settore che si sono distinti sul territorio nazionale, ora a disposizione degli allievi per trasmettere e insegnare tutto quello che c’è da sapere sul mondo del bar, dei cocktails e degli spiriti. Grazie alle collaborazioni di rilievo, gli aspiranti bartender potranno accedere a uno stage gratuito all’interno di cocktailbar della Capitale.

In caso di acquisto del pacchetto completo dei corsi, l’aspirante bartender riceverà uno sconto di 150 euro. Inoltre, portando un amico a iscriversi ai corsi per barman, potranno richiedere un ulteriore buono sconto di 50 euro da spendere all’interno della scuola per corsi o attrezzatura professionale per barman.

CONSULENZA

Il servizio di consulenze Alchimista Grow-up si rivolge a chiunque abbia rilevato un vecchio locale, abbia un’attività da un po’ senza vedere i risultati degli sforzi profusi, o semplicemente a chi vuole innovare e rinvigorire l’ambiente e lo staff del bar per ampliare il volume d’affari.

Formazione, consulenze e non solo... I professionisti di Alchimista offrono servizi di catering ed organizzazione di eventi grazie allo staff specializzato. Partendo dai servizi singoli di barman, Catering, intrattenimento e wedding planner si espande ad eventi di vario genere come eventi aziendali, catering continuativi e servizi di mense, eventi sponsorizzati ed inaugurazioni, manifestazioni e fiere, anniversari, compleanni, lauree e molto altro. https://www.alchimista.academy/eventi/

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA