Sonny Colbrelli nuovo campione italiano di ciclismo

Ad Imola l'atleta della Bahrein Victorius vince il campionato italiano. Al terzo posto un tenace Samuele Zoccarato, in fuga fin dalla mattina
Sonny Colbrelli nuovo campione italiano di ciclismo
2 min

Sonny Colbrelli è il nuovo campione italiano. Ad Imola, su un percorso di 226 chilometri che ricalcava quello dello scorso Mondiale 2020, il portacolori della Bahrein-Victorius si è imposto battendo in una volata scontata Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step) ed un tenace Samuele Zoccarato (Bardiani Csf), in fuga fin dalla mattina. Colbrelli correrà così il prossimo Tour de France, che partira il 26 giugno da Brest, con la maglia tricolore.

Moscon regola gli inseguitori, Nibali finisce 9°

Dietro, staccato di oltre due minuti, è arrivato un gruppetto regolato da Gianni Moscon (Ineos Grenadiers), Alexander Konychev (Bike-Exchange), Giovanni Carboni (Bardiani Csf), Edoardo Affini (Jumbo-Visma), Giulio Ciccone e Vincenzo Nibali, entrambi della Trek Segafredo, con Domenico Pozzovivo (Team Qhubeka-Assos) a completare la top ten.

Colbrelli: "Oggi sono stato perfetto"

Queste le parole del neocampione italiano, Sonny Colbrelli, all'arrivo sul traguardo: "Ringrazio la famiglia che mi supporta, è una vittoria che mi ripaga di sconfitte e piazzamenti durante la carriera. Oggi sono stato perfetto, ed anche Masnada ha collabotato nella fuga. Quando è andato via Masnada mi sono detto 'o la va o la spacca' e sono rientrato"


© RIPRODUZIONE RISERVATA