American Express, Molinari punta il titolo

Il golfista italiano è ottavo nel torneo e lotta per portare a casa il trofeo. Si Woo Kim, Finau e Homa i leader della classifica
American Express, Molinari punta il titolo© Getty Images

ROMA - Il The American Express è arrivato all'ultimo round con Francesco Molinari anora in corsa per il titolo che cercherà di acciuffare in quest'ultimo appuntamento. A La Quinta, nel torneo del PGA Tour, il golfista di Torino si è qualificato ottavo dopo la terza manche ed è distante solo tre colpi dalla vetta occupata dal trio formato dal sudcoreano Si Woo Kim e dagli americani Max Homa e Tony Finau. Sono in totale 27 le buche senza errori di Laser Frankie che, però, ha commesso l'unica sbavatura alla 9 del secondo giro con un doppio bogey. Ora Molinari si giocherà il tutto per tutto. L'obiettivo è quello di ritornare al successo 22 mesi dopo l'ultima volta quando vinse l'Arnold Palmer Invitational il 10 marzo 2019. Ora la chance di riscattarsi dopo un periodo complicato e segnato dalla delusione al Masters sempre nel 2019. Sfida apertissima sui green dello Stadium Course, par 72, del PGA West. In lizza per il titolo c'è anche lo statunitense Richy Werensky, quarto con 202 (-14). Anche l'americano Brian Harman, l'argentino Emiliano Grillo e lo scozzese Russel Knox, tutti al quinto posto con 203 (-13). Molinari condivide l'ottava posizione con altri 4 giocatori, tra questi l'australiano Cameron Davis. L'Italia al The American Express sogna con Molinari, in un evento che mette in palio un montepremi complessivo di 6.700.000 dollari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti