Paola Ferrari: "Lascio la Rai dopo i Mondiali"

"Basta, mi dicono che sono vecchia, accompagno la nazionale in Qatar e poi saluto tutti", ha dichiarato la giornalista e conduttrice
Paola Ferrari: "Lascio la Rai dopo i Mondiali"© ANSA
2 min

Paola Ferrari ha annunciato il suo addio alla Rai. Addio che arriverà il prossimo anno, dopo i Mondiali in Qatar. “Basta, mi dicono che sono vecchia, accompagno la nazionale in Qatar e poi saluto tutti per dedicarmi a tempo pieno al cinema insieme con il gruppo Lucisano", ha dichiarato a Italia Oggi. La Ferrari ha poi parlato delle ultime scelte Rai: "Non mi permetto di parlare dell’azienda, anche se ovviamente la perdita dei diritti della Champions League e della Coppa Italia è una ferita ancora aperta. Dopo gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Tokyo, comunque, il messaggio degli italiani alla Rai è molto chiaro: vogliamo lo sport in chiaro, ci piace vederlo sulla Rai. Lo sport è importante per gli italiani, accresce l’orgoglio nazionale, la voglia di rinascita: perciò, meglio tagliare uno show e usare quel budget per regalare dello sport in chiaro".

Le dichiarazioni di Paola Ferrari

Su Europei e Olimpiadi Paola Ferrari ha fatto sapere: "Abbiamo fatto un bel lavoro, riconquistando anche molto pubblico giovane. E si è dimostrato che la Rai è capace di realizzare prodotti di qualità, anche meglio della concorrenza che sulla stampa e nella critica vanta però simpatie che noi non abbiamo. Devo anche ricordare che RaiSport ha mille paletti: dobbiamo sempre chiedere permesso alle reti, alle altre testate. Sul nostro canale all’lcn 58, certo, si poteva fare di più. E dobbiamo potenziarlo, non chiuderlo come qualcuno propone. Per il telespettatore non è semplice arrivare fino al numero 58, ma è vero, non si è fatto abbastanza su RaiSport".

L'attacco a Diletta Leotta

"Diletta Leotta? Di lei non condivido l’esprimere in modo troppo vigoroso la sua sensualità. Certo, io alla sua età ero meno brava. Ma quest’anno avrà filo da torcere: da Mediaset arriva Giorgia Rossi, una molto simile a Ilaria D’Amico", ha inoltre sottolineato Paola Ferrari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA