Facebook attacca Clubhouse. La mossa di Zuckerberg

Così il colosso di Menlo Park vuole competere con l’app che continua a crescere giorno dopo giorno. Scopri i dettagli
Facebook attacca Clubhouse. La mossa di Zuckerberg
1 min

Tanta attesa per l'annuncio di Mark Zuckerberg di oggi. Facebook è pronto ad entrare nella già popolata arena dei prodotti audio. Chiaro l'intento del colosso di Menlo Park di 'rispondere' a Clubhouse, la piattaforma per chiacchierare e organizzare eventi solo vocali che dopo l’ultimo round di finanziamento condotto dal venture capital Andreessen Horowitz è stata valutata 4 miliardi di dollari, per permettere agli utenti di ascoltare e interagire con i relatori delle stanze virtuali. Oltre ad essere una chiara mossa nei confronti del nuovo social del momento che raggiunge 12 milioni di persone nel mondo, l'obiettivo di Facebook è offrire agli influencer e ai creator più alternative per rivolgersi ai propri follower.

Clubhouse riuscirà a resistere agli attacchi dei social rivali?

Twitter nel passato ha tentato di acquistare Clubhouse e poi ha creato la funzione "Spaces", ancora in fase di test; ora tocca a Facebook provare ad arginare la crescita dell'ultima arrivata nel campo dei grandi social: Clubhouse che ha già raggiunto quota 12 milioni di iscritti di cui 500 mila  in Italia. 

Leggi: Cremlino, interessante invito di Musk a Putin su Clubhouse

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA