Basket, Olimpia: ora la Virtus, poi l'Eurolega

Per Milano il grande classico del basket prima della competizione europea, parla coach Messina: "Attenzione indispensabile contro una Bologna motivata"
Basket, Olimpia: ora la Virtus, poi l'Eurolega© CIAMILLO
2 min

Al Mediolanum Forum, domani alle 20:15, la vetta della classifica si sfida nella terza giornata di campionato. L'Olimpia Milano, seconda dietro Brindisiaccoglierà in casa la Virtus Bologna, sotto in classifica di soli due punti.  "Affrontiamo una grande avversaria e per pensare di vincere la partita sarà necessario avere continuità ad alto livello per tutta la sua durata", commenta così il coach dell'Olimpia Ettore Messina, alla vigilia del grande classico del basket italiano. E' la terza gara di campionato in sei giorni per la squadra milanese e anche l'ultimo impegno prima dei playoff di EuroLega che la impegneranno nella settimana entrante, sempre al Mediolanum Forum. "Umanamente sarebbe normale avere la testa proiettata verso i playoff, ma dovremo comunque trovare l'attenzione indispensabile per giocare una buona gara", ha aggiunto l'allenatore di Milano.

Riscatto per la Virtus?

La Virtus Bologna di Djordjevic viene da un'amara sconfitta in semifinale di Eurocup e la gara contro l'Olimpia è la rivincita di cui ha bisogno, soprattutto per strappargli via il secondo posto. "La nostra avversaria sarà fortemente motivata a riprendere il cammino dopo una serata che le avra' lasciato, comprensibilmente, molto amaro in bocca", commenta Messina riferendosi all'eliminazione della Virtus, sapendo bene cosa costerebbe alla sua formazione chiudere la gara di domani con un risultato negativo.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA