Mondiali: Italia sconfitta dalla Serbia 92-77

Risultato bugiardo, dopo tre tempi di grande basket. Super Gallinari, Datome è un trascinatore, Belinelli impreciso dalla lunetta: fallito l'aggancio, il crollo. La nostra Nazionale chiude il girone al 2° posto e si giocherà i quarti con Spagna e Porto Rico
Mondiali: Italia sconfitta dalla Serbia 92-77© CIAMILLO
2 min

FOSHAN (Cina) - Oltre due tempi di alto livello giocati alla pari non bastano all'Italia per avere la meglio della SerbiaDatome migliore in campo, trascina gli Azzurri che chiudono la prima frazione sotto di 5 punti (28-23), vantaggio incrementato dalla nazionale slava di ulteriori tre nel secondo (50-42). Belinelli in giornata no dalla lunetta fallisce nella terza ripresa l'opportunità di riaprire il match portandoci a -1, dando il là al crollo italiano, fino al bugiardo 92-77 finale. L'Italia chiude il gruppo D al secondo posto e sfiderà ora Spagna Porto Rico per guadagnarsi l'accesso ai quarti di finale dei Mondiali in corso di svolgimento in Cina.

32' di grande basket, poi esce la Serbia

L'Italia, che si presentava a questo Mondiale iniziato con due facili vittorie su Filippine ed Angola dopo una fase di preparazione da dimenticare, entra in campo nel primo probante match della kermesse con l'atteggiamento giusto, promettendo battaglia sin dalla palla a due e per mezz'ora abbondante di partita (32' per la precisione) rimane a contatto con la Serbia: Gallinari mette a segno 26 punti, 15 Belinelli (nonostante i tanti tiri liberi sciupati), 13 Hackett, sontuose prestazioni vanificate da un immenso Bogdan Bogdanovic, che ne mette a referto 31.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA