Maicon, Reginaldo e Cerci... ecco cosa hanno in comune 

Il ritorno in Italia del terzino brasiliano ha fatto il giro del web; ma non è l'unico ex calciatore di serie A che ha deciso di confrontarsi con campionati minori
Maicon, Reginaldo e Cerci... ecco cosa hanno in comune 
2 min

Maicon è tornato in Italia per andare a giocare in Serie D con il Sona. A 39 anni l'ex terzino della nazionale brasiliana, che in serie A ha vestito la maglie di Inter e Roma ha deciso di rimettersi in gioco scatenando l'euforia della squadra lombarda. Ma nelle serie minori ci sono anche altri ex big che hanno deciso di continuare a giocare. In serie D gioca un altro brasiliano, Adriano Ferreira Pinto, classe 1979, che gioca nel Ponte San Pietro e che domenica scorsa ha rovinato la festa d'esordio di Maicon con tanto di fascia da capitano il suo Sona (la squadra di Fereira Pinto ha avuto la meglio per 1-0 grazie ad un suo gol). Rimenendo in serie D troviamo un altro volto noto della nostra serie A: Francesco Tavano, anche lui 41enne; gioca con la maglia del Prato dopo è approdato dopo tre stagioni alla Carrarese.

Reginaldo e Cerci in serie C

L'attaccante brasiliano Reginaldo che ha giocato nella massima serie con Treviso, Fiorentina, Parma e Siena, a 37 anni ora gioca in serie C con il Catania dopo le esperienze, sempre in serie C con Monza e Reggina nelle ultime due stagioni. Un altro sudamericano, sempre attaccante di ruolo, a giocare nella nostra serie C è Maxi Lopez che da quest'anno gioca nella Sambenedettese. Il pezzo pregiato di questa categoria è probabilmente però Alessio Cerci, 33enne in forza all'Arezzo; lo chiamavano l’Henry di Valmontone quando giocava nelle giovanili della Roma ma che non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli di quelle che erano le aspettative su di lui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA