Bundesliga, Bayern frenato dall'Eintracht: 0-0

La striscia di vittorie consecutive si ferma a dieci. Nell'anticipo dell'undicesima giornata deludono Robben, Lewandowski e Vidal
Bundesliga, Bayern frenato dall'Eintracht: 0-0© EPA
3 min

FRANCOFORTE (GERMANIA) - Si interrompe all'undicesima giornata della Bundesliga la striscia di dieci vittorie consecutive del Bayern Monaco, che non va oltre un deludente 0-0 in casa dell'Eintracht Francoforte nell'anticipo del venerdì sera. Vidal è in ombra, Robben e Lewandowski non pungono e la squadra di Guardiola sembra avere già la testa all'importante sfida di Champions League di mercoledì prossimo contro l'Arsenal. Domani, sabato, il Borussia Dortmund può tornare a meno cinque punti vincendo in casa del Werder Brema.

FOTO - EINTRACHT-BAYERN, IL FILM DELLA PARTITA

LA GARA - Guardiola schiera Alonso e Vidal in mediana, con Coman, Robben e Douglas Costa incaricati di rifornire Lewandowski. Il Bayern prende subito il comando della gara, ma senza quel ritmo incessante che aveva mostrato nelle ultime uscite. Manca spesso l'ultimo passaggio, la giocata vincente che può aprire in due la difesa dell'Eintracht. Ci prova Vidal di testa, dopo 11 minuti, ma non è preciso; stesso discorso per Javi Martinez, pericoloso alla mezz'ora ancora di testa. Si va al riposo sullo 0-0. In apertura di ripresa, il Bayern ha subito l'occasione per sbloccare la partita: Douglas costa calcia un rigore in movimento, da posizione leggermente defilata, ma la conclusione è respinta da un ottimo Hradecky, bravo nell'uscita alla disperata.

Calendario Bundesliga

 

La capolista si sbilancia e rischia addirittura di subire gol: Neuer si guadagna il sette in pagella con un paio di uscite decisive. Guardiola prova a dare la scossa con i cambi: esce prima Coman, sostituito da Thiago Alcantara, poi va fuori anche Lahm, che lascia spazio a Alaba.

 Il Bayern ha una grande occasione con Lewandowski, servito in profondità da Robben, ma l'attaccante polacco calcia male di destro. L'ultimo brivido è un gol annullato sempre a Lewandowski, in posizione irregolare di pochi centimetri. Finisce 0-0, la striscia del Bayern si interrompe.

BUNDESLIGA, EINTRACHT FRANCOFORTE-BAYERN MONACO 0-0: TABELLINO, CRONACA LIVE E STATISTICHE

CLASSIFICA BUNDESLIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA