Liverpool, Salah non basta. Werner fa volare il Chelsea

I Reds, in vantaggio grazie all'ex romanista, si fanno riprendere dal Newcastle al 95'. I Blues vincono il derby da Champions in casa del West Ham
Liverpool, Salah non basta. Werner fa volare il Chelsea© EPA
TagsPremier LeagueLiverpoolSalah

LIVERPOOL (Inghilterra) - Incredibile finale ad Anfield dove il i Liverpool si fa riprendere al 95' dal Newcastle, pareggio per 1-1 che complica la corsa Champions League dei padroni di casa. I Reds dominano il primo tempo (71% di possesso palla, 12 tiri di cui 4 in porta) ma lo chiudono avanti solo 1-0 grazie alla rete al 3' di Salah. Nel secondo tempo gli uomini di Klopp calano ed i Magpies ne approfittano: al 91' gol annullato dal Var a Wilson (fallo di mano) mal 94' arriva la rete di Willock per la gioia dei bianconeri che vedono la salvezza sempre più vicina (+9 sul Fulham 18°). Liverpool momentaneamente al 6° posto a quota 54 punti, a -1 dal duo Chelsea-West Ham che si scontra in questo turno.

Liverpool-Newcastle 1-1, tabellino e statistiche

Il Chelsea vince il derby con il West Ham

Il Chelsea di Rüdiger, Thiago Silva e Jorginho si aggiudica per 1-0 il derby di Londra in casa del West Ham di Ogbonna. La stracittadina della capitale inglese, che ha il sapore di uno spareggio per la Champions, vede un primo tempo in cui i Blues di Tuchel legittimano la prevalenza territoriale con il gol di Werner al 43’: l’attaccante tedesco tocca in rete da pochi passi, su assist di Chilwell, a conclusione di un veloce fraseggio partito dalla metà campo del Chelsea. Werner, all’undicesimo gol stagionale (più 9 assist), torna così a segnare dopo un paio di mesi di digiuno. Al 55’ la stessa punta del Chelsea manca il raddoppio a porta sguarnita, sparando a lato un pallone respinto dal portiere Fabianski su tiro di Mount. All’81’ discussa espulsione per Balbuena del West Ham, che colpisce un polpaccio di Chilwell sullo slancio, dopo un rinvio lungo: il fallo non sembra cattivo, ma il direttore di gara Kavanagh decide per il rosso, in seguito a consultazione del monitor Var. Vince il Chelsea per 1-0, in attesa dell'appuntamento cruciale di martedì, quando la formazione di Tuchel sarà di scena in casa del Real Madrid nell'andata delle semifinali di Champions League. Intanto stasera i Blues si godono il quarto posto solitario in Premier League, con tre punti di vantaggio proprio sul West Ham.

West Ham United-Chelsea 0-1, tabellino e statistiche

Torna a vincere lo Sheffield United già retrocesso

A Bramall Lane lo Sheffield United, già matematicamente retrocesso da una settimana, ha un moto d’orgoglio e supera 1-0 il Brighton & Hove Albion. Il gol decisivo è firmato al 19’ da McGoldrick, di sinistro. Al 56’ annullato per fuorigioco, grazie al Var, il potenziale pareggio degli ospiti, firmato da Moder. Lo Sheffield United, al quinto successo in Premier League, era reduce da cinque sconfitte consecutive.

Sheffield United-Brighton 1-0, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti