Ufficiale: Solskjaer esonerato dal Manchester United

Arriva la decisione dopo il 4-1 contro il Watford. La panchina va a Carrick in attesa "di nominare un manager ad interim fino alla fine della stagione"
Ufficiale: Solskjaer esonerato dal Manchester United
2 min

MANCHESTER - Era nell'aria, ora è ufficiale: il Manchester United ha esonerato Solskjaer. La sfiducia sul tecnico era piombata già giornate fa, dopo il 5-0 subito dal Liverpool e poi in seguito al ko contro il Manchester City. Il colpo di grazia sull'avventura dell'ex attaccante dei Red Devils l'ha dato il pesante 4-1 incassato in casa del Watford di Ranieri. Sarà Michael Carrick a prendere la guida della squadra, in attesa che il club cerchi un nuovo allenatore: in pole c'è Zidane.

Il comunicato del Manchester United

Il comunicato della società: "Il Manchester United annuncia che Ole Gunnar Solskjaer ha lasciato il suo ruolo di allenatore. Ole sarà sempre una leggenda al Manchester United ed è con rammarico che abbiamo raggiunto questa difficile decisione. Sebbene le ultime settimane siano state deludenti, non dovrebbero oscurare tutto il lavoro che ha svolto negli ultimi tre anni per ricostruire le basi per il successo a lungo termine. Ole lascia con i nostri più sinceri ringraziamenti per i suoi instancabili sforzi come Manager e i nostri migliori auguri per il futuro. Il suo posto nella storia del club sarà sempre sicuro, non solo per la sua storia di giocatore, ma di grande uomo e allenatore che ci ha regalato tanti grandi momenti. Sarà sempre il benvenuto all'Old Trafford come parte della famiglia del Manchester United. Michael Carrick ora assumerà la guida della squadra per le prossime partite, mentre il club cerca di nominare un manager ad interim fino alla fine della stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA