Calciomercato, la Roma blinda i suoi gioielli 

Pallotta lo ha promesso a Spalletti: i big non saranno ceduti
Calciomercato, la Roma blinda i suoi gioielli © Bartoletti
Guido D'Ubaldo
TagsRomaNews Romanotizie Roma in tempo reale

ROMA - La Roma già pensa al futuro. Spalletti ha detto di voler competere per lo scudetto e ritiene che per farlo ci vorrebbero due o tre rinforzi di alto livello, non di più. La società cercherà di accontentarlo, non solo nell’aggiungere qualcosa alla rosa attuale. In questi giorni, nei colloqui con Pallotta, il tecnico ha ottenuto l’assicurazione che non saranno ceduti top player, del calibro di Pjanic, Nainggolan, Salah e Manolas, contrariamente al passato.

BARCELLONA SU NURA, ROMA DICE NO

La società cercherà di far quadrare i conti con il mercato parallelo. Qualche cessione, seppur dolorosa, di giovani, che la Roma ha girato in prestito ad altre società, o di altri giocatori che non rientrano nei programmi futuri. È facile ipotizzare alcuni nomi di giovani: Sanabria, Paredes, Federico Ricci, Verde, forse Sadiq, che ha già avuto offerte dalla Germania e dall’Inghilterra che sono state rifiutate.

Roma-Fiorentina, le pagelle dei giallorossi: Pjanic ispira
Guarda la gallery
Roma-Fiorentina, le pagelle dei giallorossi: Pjanic ispira

L’ottimo rendimento di Sanabria con lo Sporting Gijon ha attirato l’attenzione di molti club europei di prima fascia. In Inghilterra piace a Tottenham e Southampton, in Spagna a Real Madrid e Siviglia. Anche Paredes sta giocando da titolare nell’Empoli, con un buon rendimento. Ha già raggiunto una quotazione di mercato importante. Poi ci sono i prodotti del vivaio, Daniele Verde, che gioca al Pescara, dove ha segnato il primo gol da professionista e Federico Ricci, che nel Crotone è uno degli elementi di spicco.  

È una Roma d'Egitto, tutti pazzi per Salah ed El Shaarawy
Guarda la gallery
È una Roma d'Egitto, tutti pazzi per Salah ed El Shaarawy
Entrambi sono già stati convocati dall’Under 21 di Gigi Di Biagio. E poi c’è Matteo Politano, in prestito al Sassuolo, che ha già collezionato diverse presenze in serie A e Arturo Calabresi, titolare nel Brescia in serie B. Questi sono solo quelli che finora si sono messi più in evidenza e che potrebbero portare nelle casse giallorosse un tesoretto, utile a blindare Pjanic e Nainggolan, che hanno molte richieste dall’estero. Sono loro i giallorossi più corteggiati, insieme a Salah e Manolas, che hanno estimatori in Inghilterra.

Leggi l'articolo completo su CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Spalletti: "Quando sono venuto alla Roma sapevo che c'erano bravi calciatori"
Guarda il video
Spalletti: "Quando sono venuto alla Roma sapevo che c'erano bravi calciatori"

Approfitta del Black Friday!

L'edizione digitale con un maxi-sconto

Approfitta dell'offerta a soli 59,99€ per un anno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti