Kovacic è un'idea che torna per il Napoli

Il centrocampista croato del Real Madrid è stato già trattato dal club durante la scorsa estate e non è mai uscito dal radar
Kovacic è un'idea che torna per il Napoli© EPA
Antonio Giordano
TagsCalciomercatoKovacicnapoli

NAPOLI - Il mercato è una roulette: perché dipende anche un po’ dal caso, dal momento, da una serie di intrecci che non sono (sempre) prevedibili.

[...]

CONTATTO - Accadde nell’estate scorsa, prima che arrivasse Rog: Kovacic nel Real Madrid c’era un ragazzino, Kovacic, con presenze e minutaggio relativi per il proprio talento e fu un’illuminazione. Contatto, chiacchierata, riflessioni, poi un arrivederci e grazie, lasciando che la storia cadesse lì, avvolta nella nebbia della riservatezza, confinata nelle ipotesi del mercato scorso ed emersa soltanto in questi giorni. Però quella fu una mossa e Kovacic, che gioca sempre poco (appena duecento minuti in più), continua a rientrare tra i parametri tecnici ed anagrafici che potrebbero solleticare, pure in virtù della sua versatilità. Kovacic piaceva, e chiaramente piace ancora, perché il talento non si è affievolito: sarà chiaramente il mercato, con i suoi sviluppi, eventualmente a trascinare di nuovo su quella tentazione che non è mai evaporata.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti