Inter a caccia dei saldi Real

I mega-acquisti dei madrileni aprono nuove possibilità: Bale è il sogno proibito, ma Asensio e Kovacic possono diventare sogni reali
Inter a caccia dei saldi Real© Getty Images,
3 min

MILANO - C’è un mercato più attuale e un mercato soprattutto di prospettiva. Per l’Inter, il primo, oltre alle plusvalenze da realizzare entro il 30 giugno (45 milioni), riguarda Dzeko e Barella; il secondo, invece, si concretizzerà in più avanti, anche se fin da subito vanno messe le basi, attraverso movimenti, incontri, sondaggi, blitz e missioni, come quella di giovedì a Madrid della coppia Marotta-Ausilio. Lo scopo: capire se la mega-campagna acquisti del Real possa offrire qualche ghiotta opportunità di mercato. Già, perché con tutti gli innesti messi in cantiere da Florentino Perez per avviare il nuovo ciclo targato Zidane, qualche elemento finirà per essere o è già diventato di troppo. Un paio di giorni fa, guarda caso, in Spagna avevano accostato proprio all’Inter Bale: un paio di controlli e l’ipotesi, seppur suggestiva, si è rivelata impossibile. Già, ma c’è altro decisamente più possibile. E non solo Kovacic, che è da tempo sul taccuino di un Ausilio per un’avventura bis a Milano. La vera idea nerazzurra, infatti, pur complessa e complicata, ha il nome di Asensio.

Per il 23enne gioiello di Palma di Maiorca, infatti, là davanti comincia a esserci fin troppo affollamento. L’arrivo di Hazard è ufficiale, come quello del talentino brasiliano Rodrygo Silva, appena maggiorenne, che si va ad aggiungere a Vinicius, appena un anno più vecchio. Nella “Casa Blanca”, peraltro, restano ancora lo stesso Bale, Isco, Lucas Vazquez e l’altro baby Brahim Diaz, tutti esterni offensivi, trequartisti o seconde punte. Insomma qualcuno dovrà pur uscire. E Asensio è stato penalizzato già quest’anno. Rilanciarsi all’Inter, quindi, potrebbe essere una buona chance, fermo restando però che per acquistare il suo cartellino (e sostenere il suo ingaggio) è obbligatorio cedere Icardi: impensabile uno scambio, visto che il Real ha già preso Jovic dall’Eintracht per 60 milioni.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA