Calciomercato Juve, il nuovo obiettivo è Marquinhos

Il centrale del Psg sta disputando la Coppa America: sarebbe perfetto per completare il reparto con Chiellini e Bonucci. L'ingaggio è alto (10 milioni a stagione) ma il club bianconero ci prova proponendo Douglas Costa
Calciomercato Juve, il nuovo obiettivo è Marquinhos© EPA
Alfredo Pedullà
2 min

ROMA - Un difensore da aggiungere a Chiellini, Bonucci, Rugani (presto l’annuncio del rinnovo fi no al 2024) e Demiral fresco di nomina. Dopo aver memorizzato la volontà di Benatia che tornerebbe volentieri, ma per il momento ci fermiamo qui, la Juve sta valutando alcuni profili. De Ligt resta un sogno più o meno proibito, con il Paris Saint-Germain che lavora forte per sorpassare definitivamente il Barcellona. E proprio tra Leonardo e Paratici, che hanno un feeling risalente alla scorsa estate all’interno delle trame Juve-Milan, potrebbero nascere alcuni interessanti approfondimenti di mercato.

Marquinhos piace

Un nome che piace non poco, sia a Sarri che a Paratici, è quello del difensore brasiliano Marquinhos. In Francia dal 2013, dopo un’operazione definita con la Roma, ha tutte le caratteristiche necessarie: tecnico, esplosivo, rapido, sempre allertato. E’ ancora giovane, classe 1994, e ha accumulato l’esperienza necessaria per consentire a qualsiasi tipo di difesa un enorme salto di qualità. Certo, è del Psg e quindi bisogna essere prudenti. La controindicazione più importante è legata al suo ingaggio in doppia cifra, guadagna circa 10 milioni a stagioni e ha altri tre anni di contratto, ma questi sono paletti in qualche modo superabili. Se poi De Ligt finisse a Parigi e non da altre parti, si potrebbe pensare di approfondire. Per ora è una bella traccia, molto presto avremo altri aggiornamenti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA