Lukaku-Dybala, tutte le cifre dell'affare

Il Manchester United garantisce un ingaggio in doppia cifra e un conguaglio alla Juve di 15-20 milioni, all'attaccante belga i bianconeri offrono un contratto di 5 anni a 9 milioni a stagione
Lukaku-Dybala, tutte le cifre dell'affare
Andrea Ramazzotti
4 min

E ora che fa Paulo? Prima di tutto riflette sul suo futuro e… non si allena. Perché senza la fatica degli allenamenti si pensa meglio ed è più facile decidere il proprio domani. Dybala deve dare una risposta importante, un sì o un no al Manchester United, due lettere che possono cambiare il suo domani. Ieri è rientrato in anticipo dalle sue vacanze, ma almeno fino a lunedì è stato dispensato dagli allenamenti alla Continassa con il gruppo. Questo è l’input che gli è arrivato dalla società bianconera. Si presenterà comunque al centro tecnico accanto allo Stadium per cercare di parlare con Sarri? Più facile che un contatto tra i due ci sia al telefono, ma il finale della storia è scritto perché la Juve non punta più su di lui. E così, mentre Chiellini e compagni suderanno sul campo, la Joya suderà pensando al futuro… sul divano del suo appartamento in pieno centro. I dirigenti bianconeri si augurano che non dica di no a un trasferimento ai Red Devils. Perché il ds Paratici, che ieri sera è rientrato da Londra dopo un’altra giornata di trattative con i vertici dello United e l’agente dell’argentino, Jorge Antun, ha messo in piedi l’operazione con la società di Manchester e non vorrebbe certo buttarla all’aria. Sarri ormai aspetta Lukaku e il belga aspetta la Juve da promesso sposo.

Lukaku alla Juve, le cifre dell'accordo

Paratici si è portato avanti con il lavoro sia con Woodward e i suoi uomini sia con l’entourage dell’attaccante di Anversa. Con quest’ultimo, che ieri ha partecipato a uno shooting fotografico con la sua attuale formazione senza battere ciglio (ma sarà convocato per il match di domani contro il Milan valido per l’ICC? Difficile…), c’è un accordo di massima ed è già iniziata la trattativa per un contratto di 5 anni alle stesse cifre che erano state concordate con l’Inter ovvero 5 anni a 9 milioni netti a stagione, bonus compresi. Anche tra bianconeri e Red Devils, però, molte cose sono state sistemate e altre verranno messe a posto da oggi in poi al telefono e via mail, in una negoziazione no stop.

Dybala al Manchester United, l'ingaggio e la cifra del conguaglio alla Juve

Prima però serve che Dybala pronunci il suo sì e poi il resto andrà in porto, compreso il conguaglio che Paratici incasserà perché lo scambio non sarà alla pari. 15-20 milioni? Vedremo... Solskjaer ha fatto sapere a Paulo che non vede l'ora di allenarlo e che lo aspetta oltre Manica; lo United ha fatto il resto andando incontro all’attaccante che chiedeva un ingaggio in doppia cifra, bonus compresi. E’ stata quest'ultima la chiave per spingere l’ex Palermo a riflettere. Sa benissimo che non può andare contro la volontà della Juventus di cederlo e che far saltare una simile operazione lo metterebbe in una posizione scomoda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA