Roma, stallo Rugani. Risale Lovren

Il club può fare solo operazioni in prestito o con plusvalenza. Continuano i colloqui con Paratici per lo juventino. Pronta una nuova offerta per il croato
Roma, stallo Rugani. Risale Lovren© AFPS
Roberto Maida
3 min

Lovren, Rugani, Nkoulou. Petrachi gioca su più tavoli e il nuovo difensore uscirà da questo terno. Domenica Paratici era a Roma, in tribuna all’Olimpico non lontano dal ct Mancini, ha parlato con Petrachi per confrontarsi sull’argomento. E ieri è arrivato nella Capitale anche il procuratore di Rugani, Davide Torchia. Ma lo juventino è la carta di riserva, l’operazione più vantaggiosa finanziariamente, che può essere arricchita da plusvalenze comode per entrambi i club. (...) La difficoltà di Petrachi è che deve centrare l’acquisto più importante e non ha più soldi da spendere. Può fare solo operazioni in prestito o con plusvalenze per accontentare Fonseca, che si ritrova con un buco in difesa a campionato già cominciato. Alla Roma servirebbero due centrali difensivi, non uno.

Rugani, trattativa aperta. Nuova offerta per Lovren

La trattativa per Rugani è ripartita domenica: Paratici e Petrachi hanno provato ancora a trovare la quadra, nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri. Nell’operazione può entrare Alessio Riccardi. (...) Il direttore sportivo giallorosso nelle prossime ore proverà a fare una nuova offerta al Liverpool per Lovren, puntando sulla volontà del giocatore, che Klopp ormai ha messo ai margini della squadra. La Roma prova a evitare l’obbligo del riscatto richiesto dai Reds, puntando sul prestito con diritto di riscatto. Resta da limare qualcosa sulle garanzie chieste da Lovren, che vuole quattro anni di contratto che comprendano una parte fissa molto elevata. Scottata dagli errori del passato, specialmente l’ultimo di Monchi con Pastore, la Roma non vuole vincolarsi senza scappatoie a un atleta trentenne reduce da un problema di pubalgia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA