Roma, si offre Taison. C'è l'ipotesi Mandzukic

Il brasiliano dello Shakhtar è pronto a dire sì e a seguire il suo ex tecnico nella Capitale. Intanto colloqui in corso con la Juve
Roma, si offre Taison. C'è l'ipotesi Mandzukic© AP
Guido D'Ubaldo
3 min

Lunedì c’è stata una riunione operativa a Trigoria, nella quale Fonseca ha evidenziato l’esigenza di prendere un altro attaccante esterno, considerata la lunga assenza di Perotti. Petrachi è riuscito a ottenere il via libera per Taison da Pallotta, che in un primo momento era contrario a un investimento importante per un giocatore di 31 anni. Da ieri sera si sta lavorando sui numeri, anche se ci sono distanze dal punto di vista economico con lo Shakhtar. Ma il giocatore spinge per andare via. E Fonseca potrebbe avere un ruolo importante nella trattativa, chiedendo al presidente del club ucraino di fare un sforzo per liberare l’attaccante, che ha l’ultima opportunità di giocare in un grande campionato.

Rispetto a lunedì sembra più vicino l’arrivo di Taison alla Roma. Lo ha rivelato anche l’agente dell’attaccante, Diego Dornelles, al lavoro in queste ore per ridurre le distanze tra i due club. I prossimi giorni saranno decisivi, con il mercato che chiude lunedì. Taison si era espresso sui social con un messaggio chiarissimo: «Lasciatemi andare! Grazie a Dio per tutto». Non è facile ottenere sconti dal presidente dello Shakhtar. Ne sa qualcosa Fonseca, che ha dovuto lasciare nel piatto qualche premio per liberarsi e firmare per la Roma. Il tecnico portoghese ci terrebbe ad avere con sé un giocatore che conosce benissimo. Dopo Taison, anche la moglie, Gabriela Matias, ha cominciato a “socializzare” con i tifosi giallorossi, mettendo “like” ai loro commenti. Ma in serata si è aperta una pista suggestiva, che porta a Mandzukic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA