Calciomercato
0

Fiorentina, per Milenkovic Commisso fa muro

Il serbo rende al meglio sia nella difesa a tre che in quella a 4: parte solo per offerte folli

Fiorentina, per Milenkovic Commisso fa muro

FIRENZE - Presente, futuro, e giù le mani da Nikola Milenkovic. Perché il difensore serbo (22 anni compiuti a ottobre, giova ricordarlo, anche se sembra un veterano per personalità e sicurezza, oltre che per le tante partite ormai disputate ad alto livello) rappresenta non da oggi un punto fermo della Fiorentina e prova ne sia che la società viola ad ogni sessione di mercato, da almeno dodici mesi a questa parte, ha sempre rispedito al mittente qualsiasi tipo di proposta economica (allettante) per lasciar partire il difensore di scuola Partizan, arrivato a Firenze nel luglio 2017 su intuizione di Corvino. Più avanti, che fosse estate o inverno, il no grazie è risuonato fermo e deciso, e risulta difficile immaginare adesso un buon motivo che possa convincere Commisso a fare diversamente. A meno di offerte folli.

Iannone, stop di 18 mesi. Dybala: “Mi mancava il fiato”

Milenkovic piace in Italia e in Europa. Ha estimatori qui e altrove, che ogni tanto palesano il loro interesse mettendo sul piatto una cifra che è diventata sempre più consistente di pari passo con l’affermazione personale, specie in questa stagione nonostante il nuovo campionato sulle montagne russe della squadra prima di Montella e poi di Iachini. A proposito di riprove: c’è un solo calciatore che non ha saltato nemmeno un minuto in tutte le gare in cui è stato in campo (25 in Serie A, dove ha fallito l’en-plein solo per la giornata di squalifica in Juventus-Fiorentina, e 4 in Coppa Italia) e questi è chiaramente Milenkovic: più indispensabile di così non si può. Esterno a destra nella difesa a quattro o centrale in quella a tre, ormai ha raggiunto la piena consapevolezza dei propri mezzi e gli osservatori continuano a far girare il suo nome sulle scrivanie degli uomini di mercato dei club più importanti.

Coronavirus, Dybala ha ancora i sintomi

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina