Diego Carlos, il Napoli sceglie il nuovo Koulibaly

Giuntoli sta seguendo il difensore centrale brasiliano del Siviglia, 27 anni: potrebbe essere il sostituto di K2 nel mirino di Psg e Manchester United
Diego Carlos, il Napoli sceglie il nuovo Koulibaly© EPA
3 min

Si chiama Diego Carlos, e un difensore brasiliano di 25 anni, gioca Nel Siviglia ed e l’ultimo profilo venuto fuori nella corsa al dopo-Koulibaly. Il mercato del calcio non si ferma. O meglio: e in frenata, inevitabilmente rallentato e complicato dalle conseguenze del blocco e della paralisi delle attivita, soprattutto dal punto di vista economico, però comunque i nomi fioccano. Così come le proposte e i sondaggi. E se la questione del futuro di Kalidou è assolutamente prioritaria in vista della costruzione del nuovo Napoli, lo è altrettanto la caccia a un suo ipotetico sostituto.

Psg e Manchester United su Koulibaly

Il quadro, nell’ordine, è questo: il gigante del Senegal e marcato strettissimo innanzitutto dal Psg, inesorabilmente convinto di riuscire a piazzare il colpo, e poi anche dal Manchester United, ovvero il club che mesi fa arrivo ad offrire (vanamente) 105 milioni di euro, dunque se alla fine De Laurentiis deciderà di cederlo e ovvio che bisognerà colmare il buco.

Giuntoli segue Diego Carlos

In questo periodo di stasi forzata, di telefonate e video dal divano, il ds Giuntoli sta valutando tutte le opportunità possibili: compreso Diego Carlos, centrale di 27 anni di Barra Bonita, stato di San Paolo, che in questa stagione ha collezionato 31 presenze e 2 gol con il Siviglia tra Liga, Europa League e Coppa del Re. Nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che però non è minimamente attendibile: il Napoli studia, scambia informazioni; e poi, al massimo parlerà con il Siviglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA