Tuchel: "Lukaku profilo ideale per il Chelsea"

L'allenatore aspetta l'attaccante dell'Inter: "Se sarà possibile convincere il giocatore e il club di appartenenza, faremo del nostro meglio"
Tuchel: "Lukaku profilo ideale per il Chelsea"
2 min

Lukaku sarà presto un nuovo giocatore del Chelsea, non ci sono più dubbi ormai. Il belga ha svolto già parte delle visite mediche a Milano, poi è salito sul suo jet privato e presto raggiungerà Londra per firmare con i Blues: Tuchel abbraccerà presto il suo nuovo attaccante. Proprio l'allenatore ex Psg ha commentato così a Sky l'imminente arrivo di Big Rom: "A Giroud piaceva giocare spalle alla porta, tenere la palla e creare spazi per Werner, Havertz o Pulisic che amavano giocare intorno a lui. Questo è il tipo di profilo che ora non abbiamo più in squadra ma che stiamo cercando. Se è possibile ingaggiare un giocatore di questo tipo, lo faremo, altrimenti troveremo un'altra soluzione. Ma dobbiamo mostrare rispetto agli altri club non parlando dei loro giocatori", ha spiegato.

Tuchel: "Lukaku adatto al Chelsea"

"Lukaku è un attaccante, così come Haaland del Dortmund, Lewandowski del Bayern o Harry Kane del Tottenham, sono tutti dei veri numeri 9, amano segnare e hanno presenza in area. Ma questo non è un segreto, e molti altri allenatori potrebbero dire lo stesso. Questo vuol dire che ingaggeremo questi quattro giocatori? No. È un profilo che stiamo cercando. E se sarà possibile convincere il giocatore e il club di appartenenza, faremo del nostro meglio", ha concluso Tuchel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA