"Barcellona, Coutinho offerto a Tottenham e Newcastle"

Secondo il Daily Mail, i blaugrana avrebbero offerto alle due squadre inglesi l'ex Liverpool. Xavi non lo considera una prima scelta
"Barcellona, Coutinho offerto a Tottenham e Newcastle"© Getty Images
2 min

Su Philippe Coutinho c'erano molte aspettative non appena era sbarcato al Barcellona qualche anno fa. Con il Liverpool era esploso definitivamente dopo la parentesi non feclice all'Inter, poi i blaugrana hanno deciso di sborsare 160 milioni per averlo, ma il brasiliano non ha mai dimostrato di valere quella cifra e ora Xavi non lo considera più una prima scelta e vorrebbe disfarsene già a gennaio. Secondo il Daily Mail, i catalani lo avrebbero offerto a Tottenham e Newcastle, che sarebbero molto interessati a lui. Lo stesso Barcellona lo cederebbe anche per abbassare ancor di più il monte-ingaggi.

Cosa potrebbe dare 'Cou' a Spurs e Newcastle

L'ex Inter potrebbe essere una risorsa preziosa per la squadra allenata da Eddie Howe, che milita nei bassifondi della Premier e necessita di un giocatore del suo calibro e con le sue caratteristiche per poter risalire. Quanto al Tottenham, che lo aveva già seguito nel 2019, un suo eventuale arrivo potrebbe dare man forte alla squadra che ora occupa la settima piazza e che vorrebbe ritornare in zona Champions. Con Xavi sulla panchina blaugrana, il brasiliano ha giocato titolare solo contro il Betis, match nel quale il Barcellona è stato sconfitto 1-0.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA