Lewandowski-Bayern, Salihamidzic conferma: "Sarà addio"

Il direttore sportivo dei bavaresi conferma le intenzioni del bomber polacco: "Vuole lasciare il club". Barcellona in pole
Lewandowski-Bayern, Salihamidzic conferma: "Sarà addio"© EPA
2 min

WOLFSBURG (Germania) - Ora è ufficiale: Robert Lewandowski vuole lasciare il Bayern Monaco nonostante il bomber polacco abbia ancora un anno di contratto con i bavaresi campioni di Germania. Lo ha annunciato il direttore sportivo biancorosso, Hasan Salihamidzic, intervenuto ai microfoni di Sky Sport Germania: "Ho parlato con Lewa. Durante la conversazione mi ha informato che non voleva accettare la nostra offerta di prolungare il contratto e che avrebbe voluto lasciare il club", spiega Salihamidzic"Ha detto che vorrebbe provare qualcosa di nuovo, ma la nostra posizione non è cambiata, Lewa ha un contratto fino al 30 giugno 2023. Questo è un dato di fatto", ha aggiunto.

Il Barcellona è alla finestra

Chi segue con attenzione la vicenda è il Barcellona: i blaugrana non hanno mai nascosto di puntare con decisione all'attaccante polacco dopo l'approdo di Haaland al Manchester City. Il 34enne centravanti ha sul tavolo un'allettante proposta del Barça, ma ora bisogna aspettare che i club trovino un accordo tra loro: il Bayern ha già informato Laporta che non venderà il suo attaccante per meno di 40 milioni. Nella stagione appena conclusa, Lewandowski ha segnato 35 gol in 33 partite di Bundesliga, 13 centri in 10 partite di Champions League e 2 gol nella DFL Supercup. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA