Champions League, sarà Skomina l'arbitro di Tottenham-Liverpool

Il fischietto sloveno ha arbitrato la finale di Supercoppa europea nel 2012 e quella di Europa League nel 2017. Gli assistenti saranno i suoi connazionali i connazionali Jure Praprotnik e Robert Vukan
Champions League, sarà Skomina l'arbitro di Tottenham-Liverpool© AFPS
TagsSkomina

ROMA - Damir Skomina sarà l'arbitro della finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool. L'Uefa ha designato il fischietto sloveno per dirigere la finale in programma sabato 1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

I tabloid esaltano le finaliste inglesi: «E' storia, la Premier domina l'Europa»
Guarda la gallery
I tabloid esaltano le finaliste inglesi: «E' storia, la Premier domina l'Europa»

TRIPLETE - Skomina, arbitro internazionale dal 2002, porterà a casa il "triplete" dato che ha già diretto la finale di Europa League del 2017 tra Ajax e Manchester United e la Supercoppa europea tra Chelsea e Atletico Madrid nel 2012. Già in passato ha partecipato ad una finale di Champions League, ma come quarto uomo, nel 2013 quando in campo c'erano Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Dal derby tedesco, al derby inglese. Adesso, però, la scena sarà tutta sua.

Da Alisson a Higuain, gli "italiani" in finale: allena Sarri
Guarda la gallery
Da Alisson a Higuain, gli "italiani" in finale: allena Sarri

ASSISTENTIInsieme a Skomina sono stati designati i connazionali Jure Praprotnik e Robert Vukan come assistenti, mentre il quarto ufficiale di gara sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz. Gli arbitri Var, infine, saranno l'olandese Danny Makkelie, affiancato da Pol van Boekel (Olanda), Felix Zwayer (Germania) e Mark Borsch (Germania)

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti