Rivivi la diretta Champions League, il sorteggio dei quarti di finale

L'urna di Nyon ha stabilito gli accoppiamenti delle migliori otto rimaste nella massima competizione europea: ecco tutte le sfide
15 min
Aggiorna

È stato il giorno del sorteggio dei quarti di Champions League. Nessuna squadra italiana tra le otto rimaste in corsa, che oggi hanno scoperto gli accoppiamenti non solo per il prossimo turno ma anche per l'eventuale semifinale e finale. Tutta la diretta del sorteggio di Nyon.


14:55

Gli amici Haaland e Bellingham contro

Haaland e Bellingham, amici contro. Dopo gli anni passati insieme nel Borussia Dortmund, i due si ritroveranno l'uno contro l'altro nella super sfida Real-City. C'è una curiosità: Bellingham, proprio contro i Citizens, trovò il suo primo gol in Champions League a 17 anni. Stavolta lo affronterà con la maglia del Real Madrid.


14:38

La Champions muove il ranking

Con due squadre inglesi (Arsenal e City) e due tedesche (Bayern e Borussia Dormtund) ancora in corsa nei quarti, la Champions muoverà ancora molto i punteggi ranking. L'Italia, che in Europa League vanta tre squadre, lotterà fino all'ultimo proprio con Germania e Inghilterra per accaparrarsi cinque posti per la prossima Champions. ECCO IL RANKING AGGIORNATO


14:25

Sorteggio Conference League: chi sfida la Fiorentina

Sorride l'urna di Nyon alla Fiorentina, che evita sia Aston Villa sia Lille e trova un sorteggio favorevole. SEGUI IN DIRETTA


14:09

Guardiola sfida Ancelotti: i numeri

Real Madrid-Manchester City è Ancelotti contro Guardiola, con il tecnico spagnolo in vantaggio nei precedenti: si sono incontrati 10 volte tra Real, Bayern, City ed Everton, 3 successi per Carletto, 6 per Pep e un solo pareggio.


13:55

Arsenal, incubo 5-1 contro il Bayern Monaco

L'incrocio con il Bayern Monaco farà tornare gli incubi nella mente dei tifosi dell'Arsenal. Sì perché negli ultimi tre confronti (uno nel 2015-16 e due nel 2016-17) i Gunners hanno perso sempre 5-1. Nel computo totale i bavaresi hanno un netto vantaggio: 7 vittorie contro 3 degli inglesi (3 i pareggi). Arteta proverà a invertire il trend e puntare verso la finale per vincere il trofeo, mai conquistato dall'Arsenal nella sua storia. Il Bayern, invece, ha vinto 6 volte la Champions, l'ultima nel 2019-2020.


13:45

La sfida Griezmann-Reus accende Atletico-Borussia Dortmund

Nei quattro precedenti in Champions League il bilancio tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund è in perfetto equilibrio: 2 vittorie a testa. Nei colchoneros Griezmann è il migliore marcatore del club di tutti i tempi con 36 gol, nei tedeschi invece l'all-time top scorer è Reus con 24 reti.


13:35

Le possibili semifinali

Atletico Madrid/Borussia Dortmund - Psg/Barcellona 

Arsenal/Bayern Monaco - Real Madrid/Manchester City


13:25

I precedenti tra Real Madrid e Manchester City

Sono 10 fino ad oggi le sfide in Champions tra Real Madrid e Manchester City: 4 vittorie per i Citizens, 3 per i Blancos e 3 pareggi. L'ultimo confronto c'è stato la scorsa stagione, 2022-23, nelle semifinali: 1-1 al Bernabeu e 4-0 del City al ritorno.


13:14

La classifica marcatori di Champions

Sfida a suon di gol in questa edizione di Champions League. Fino a questo momento ci sono quattro marcatori diversi a 6 gol: Mbappé, Haaland, Griezmann e Kane, tutti giunti ai quarti di finale. GUARDA LA CLASSIFICA COMPLETA


13:08

Le date di quarti, semifinali e finale di Champions

Andata quarti di finale: 9/10 aprile 2024
Ritorno quarti di finale: 16/17 aprile 2024

Semifinali di andata: 30 aprile/1 maggio 2024
Semifinali di ritorno: 7/8 maggio 2024

Finale: 1 giugno 2024


12:58

PSG-Barcellona, il precedente con la clamorosa rimonta

Sfida ai quarti tra PSG e Barcellona che rievoca brutti ricordi per i francesi. Nel 2017 i blaugrana, con Luis Enrique allora in panchina e oggi proprio ai parigini, rimontarono con un clamoroso 6-1 il 4-0 dell'andata.


12:50

Sorteggio Europa League in diretta

Non solo i quarti di Champions League, a Nyon verranno sorteggiati anche i quarti di Europa League con presenti Roma, Milan e Atalanta. SEGUI LA DIRETTA.


12:42

Champions League, Kane ritrova l'Arsenal

Sfida particolare per Harry Kane, che dopo anni al Tottenham ritrova l'Arsenal, rivale nel North London Derby, con il Bayern Monaco.


12:36

Champions League, nessun derby ai quarti

Nessun derby estratto ai quarti di finale, mentre ce ne potranno esse due possibili alle semifinali: quello spagnolo in caso di passaggio del turno di Atletico e Barcellona e quello inglese in caso di passaggio del turno di Arsenal e City.


12:23

Champions League, finale "anticipata" ai quarti

Grandissima sfida ai quarti, con la finale "anticipata" tra Real Madrid e Manchester City, le due favorite alla vittoria finale.


12:20

Champions League, il tabellone completo

Q2: Atletico Madrid-Borussia Dortmund
Q4: PSG-Barcellona

Q1: Arsenal-Bayern Monaco
Q3: Real Madrid-Manchester City


12:19

Champions League, il sorteggio della finale

La vincente della prima semifinale (Atletico-Borussia/PSG-Barcellona) giocherà "in casa" nella finale contro la vincente della seconda semifinale (Arsenal-Bayern/Real-City).


12:18

Champions League, la seconda semifinale

La vincente di Arsenal-Bayern Monaco sfiderà la vincente di Real Madrid-Manchester City, inserite nella stessa metà del tabellone.


12:17

Champions League, la prima semifinale

La vincente di Atletico Madrid-Borussia Dortmund sfiderà la vincente di PSG-Barcellona, inserite nella stessa metà del tabellone.


12:15

Champions League, ora il sorteggio delle semifinali

Adesso verrà sorteggiato il tabellone dei quattro quarti di finale.


12:14

PSG-Barcellona l'ultimo quarto di finale

PSG-Barcellona è il quarto di finale sorteggiato.


12:14

Real Madrid-Manchester City, grande sfida ai quarti

Real Madrid-Manchester City è il terzo quarto di finale sorteggiato.


12:13

L'Atletico Madrid sfida il Borussia Dortmund

Atletico Madrid-Borussia Dortmund è il secondo quarto di finale sorteggiato.


12:11

Arsenal-Bayern Monaco il primo quarto di finale

Arsenal-Bayern Monaco è il primo quarto di finale sorteggiato.


12:11

Sorteggio, estratto l'Arsenal

L'Arsenal, che ha superato il Porto, è la prima squadra estratta dal sorteggio.


12:09

Sorteggio Champions League, Obi Mikel ospite

Presente al sorteggio come ospite c'è John Obi Mikel, celebre ex Chelsea con cui ha vinto la Champions League nel 2011-12.


12:07

Sorteggio Champions League, la Uefa celebra le migliori otto

Vengono mandati in onda i filmati delle vittorie delle otto squadre rimaste nella massima competizione europea. Manca sempre meno all'inizio del sorteggio.


12:02

Sorteggio Champions League, ci siamo

È tutto pronto: sta per cominciare l'ultimo sorteggio della Champions League per quarti di finalesemifinali finale.


11:48

Champions League, rischio derby dal sorteggio

Alto rischio di derby ai quarti di finale della Champions League, con la presenza di tre squadre spagnole (Atletico, Barcellona e Real). Possibile poi un derby tedesco (Bayern-Borussia) e quello inglese (Arsenal-Manchester City).


11:40

Champions League, tutte le date

Andata quarti di finale: 9/10 aprile 2024
Ritorno quarti di finale: 16/17 aprile 2024

Semifinali di andata: 30 aprile/1 maggio 2024
Semifinali di ritorno: 7/8 maggio 2024

Finale: 1 giugno 2024


11:30

Sorteggio Champions League: semifinali e finale

Ad ogni partita sarà assegnata una di quattro palline contenenti la dicitura da "Vincente quarto di finale 1" a "Vincente quarto di finale 4", che andranno appunto a determinare l'accoppiamento delle semifinali e già della finale. L'ultimo sorteggio servirà per determinare la squadra "di casa" pro forma nella finale in programma sabato 1 giugno allo stadio di Wembley a Londra.


11:23

Sorteggio Champions League: come funziona

Quello dei quarti di finale è un sorteggio aperto e senza teste di serie, nel quale i club possono affrontarne altri della stessa federazione o quelli già affrontati nella fase a gironi. Otto palline con i nomi delle squadre qualificate vengono inserite in una grande urna, la prima squadra estratta gioca la prima partita in casa contro la seconda squadra estratta


11:15

Sorteggi Champions League, a che ora si comincia

Manca poco all'inizio dei sorteggi per i quarti di finale e semifinali, in programma alle ore 12 nella sede della Uefa a Nyon (Svizzera).


11:05

Champions League, sarà l'ultimo sorteggio con le palline

Con il nuovo format della prossima stagione andranno in soffitta anche le vecchie palline inserite e poi 'pescate' nelle urne. Con l'aumento a 36 squadre e il nuovo girone unico servirebbero circa 900 palline e i tempi del sorteggio si allungherebbero oltre le tre ore di durata). Sarà dunque un computer a comporre le varie fasceLEGGI TUTTO


10:58

Rigore Lautaro, il pallone si sposta prima del tiro!

Virale sui social un filmato relativo al penalty dell'attaccante dell'Inter con la qualificazione ai quarti Champions conquistata dall'Atletico: non è sfuggito un dettaglio sul palloneLEGGI TUTTO


10:50

Il Ranking Uefa aggiornato: la posizione dell'Italia

Champions League amara per le italiane (eliminate Lazio, Napoli e Inter) ma bene in Europa e Conference League (passate Milan, Fiorentina, Atalanta e Roma): ecco come cambia la posizione dell'Italia nel ranking. LEGGI TUTTO


10:42

Chi vincerà la Champions? La previsione del supercomputer

Otto squadre per un vincitore ancora incerto. Chi giocherà la finale del 1 giugno a Wembley e, soprattutto, chi alzerà al cielo di Londra la Champions League 2023/24? Ecco la previsione del supercomputer Opta, con un modello previsionale creato per stilare una classifica delle probabilità. LEGGI TUTTO


10:35

Champions League, le otto squadre rimaste

Ecco le migliori otto squadre, rimaste in corsa nella massima competizione europea:

  • Arsenal (Inghilterra)
  • Atletico Madrid (Spagna)
  • Barcellona (Spagna)
  • Bayern Monaco (Germania)
  • Borussia Dortmund (Germania)
  • Manchester City (Inghilterra)
  • Paris Saint-Germain (Francia)
  • Real Madrid (Spagna)

10:30

Sorteggio Champions League, tutte le informazioni

Come vederlo in tv, streaming e l'orario d'inizio: ecco tutte le informazioni sul sorteggio di Champions LeagueLEGGI TUTTO


Nyon - Svizzera

© RIPRODUZIONE RISERVATA