Calciomercato Udinese, occhi su Longstaff

Con l'Atletico Madrid su De Paul torna di moda il centrocampista 21enne del Newcastle
Calciomercato Udinese, occhi su Longstaff© Getty Images

UDINE - In casa Udinese, dopo la conferma in panchina di Gotti, continua a tenere banco il futuro di Rodrigo De Paul (27), per cui questa sembra davvero essere l'estate dell'addio ai bianconeri dopo una crescita costante durata cinque anni. Su di lui, oltre alle big italiane, c'è il forte pressing dell'Atletico Madrid e i friulani devono necessariamente trovare il suo sostituto. E il nome che torna di moda è quello di Matthew Longstaff (21) centrocampista in forza al Newcastle già nei radar di mercato bianconeri da tempo.

Serie A, da Mourinho ad Allegri: ecco come sarà
Guarda la gallery
Serie A, da Mourinho ad Allegri: ecco come sarà

Figlio d'arte in attacco

L'Udinese lavora però anche per l'attacco: si avvicina a grandi passi Sydney Van Hooijdonk (21), figlio d'arte (il padre Pierre tra le altre ha giocato con Feyenoord e Benfica), del Nac Breda. Svincolato, può arrivare a parametro zero: per lui nell'ultima Eerste Divisie olandese, ben le 15 reti a messe a segno. Un ruolino che aveva destato anche l'interesse del Verona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti