Roma, Dzeko resta. E spunta Hinteregger

Giallorossi in cerca di rinforzi. Tiago Pinto si concentra sul terzino sinistro e non molla Bensebaini
Roma, Dzeko resta. E spunta Hinteregger© Getty Images
Guido D'Ubaldo
TagsRomaDzekohinteregger

I Friedkin hanno promesso a Mourinho i rinforzi. C’è un budget a disposizione di Tiago Pinto con il quale si chiuderanno leoperazioni per Rui Patricio e Xhaka, ormai in dirittura d’arrivo, oltre all’acquisto del terzino sinistro che dovrà sostituire Spinazzola. Mourinho ha ribadito al direttore generale che si aspetta regali. Ma per avere altri giocatori oltre alle tre priorità bisognerà vendere. Nel casting di Tiago Pinto tra i terzini non c’è un nome in pole position. Il club giallorosso sta monitorando diverse situazioni, anche se incontra qualche diffi coltà. Dimarco sembra essere un profi lo giusto, ma Inzaghi ha detto di non volersi privare del terzino che è rientrato all’Inter dal prestito al Verona. Biraghi potrebbe essere più facile da raggiungere, rispetto a Marcos Alonso o Emerson Palmieri, entrambi in uscita dal Chelsea. C’è un nome nuovo che potrebbe fare al caso della Roma: si tratta di Martin Hinteregger, centrale difensivo austriaco mancino, che può giocare anche terzino. È stato impegnato contro l’Italia all’Europeo, ha ventinove anni e gioca nell’Eintracht Francoforte. Tiago Pinto ha avviato i contatti con l’entourage del difensore. L’operazione non è semplice, l’austriaco ha molto mercato, soprattutto in Inghilterra. La sua quotazione si aggira intorno ai 20 milioni.

Roma-Dzeko, ancora insieme

[...] Sarà ancora lui il centravanti giallorosso. Il bosniaco ha avuto un colloquio con Mourinho, entrambi sono felici di lavorare insieme. Per l’allenatore è importante la sua esperienza. Potrebbe partire solo in caso di un’opportunità che soddisfi il giocatore e la Roma, ma al momento non ci sono i presupposti, anche perché il procuratore di Dzeko non ha ricevuto alcun mandato a trovare una sistemazione da parte della società.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Mourinho: "Il futuro di Dzeko? Non rispondo"
Guarda il video
Mourinho: "Il futuro di Dzeko? Non rispondo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti