Europei, Florenzi ko: polpaccio, niente Italia-Svizzera

L'esterno di proprietà della Roma è stato sostituito al termine del primo tempo del match vinto poi 3-0 contro la Turchia
Europei, Florenzi ko: polpaccio, niente Italia-Svizzera© Getty Images
1 min

Sostituito da Mancini al termine del primo tempo del match con la Turchia, vinto poi 3-0 dalla Nazionale italiana, Alessandro Florenzi sarà costretto a saltare la seconda gara del girone contro la Svizzera per un risentimento muscolare di natura infiammatoria al polpaccio destro. Per l'esterno di proprietà della Roma, quest'anno in prestito al Paris Saint-Germain, si tratterebbe di una contrattura, che lo avrebbe limitato anche durante i 45' in campo nella gara inaugurale di Euro2020 allo stadio Olimpico di Roma.

Florenzi, il motivo alla base della prova incolore

"Bocciato" da Fabio Capello nel post-partita ("Nel secondo tempo con Di Lorenzo c'è stata più spinta anche sulla corsia destra"), Alessandro Florenzi è stato autore di una prestazione non particolarmente brillante. Sarà tenuto ora sotto stretta osservazione da parte dello staff sanitario della Nazionale azzurra, con Mancini che spera di riaverlo a disposizione per la terza ed ultima gara del girone, con il Galles, o eventualmente per gli ottavi di finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA