Europa League, sarà Manchester United-Roma in semifinale

I Red Devils superano il Granada per 2-0. L'altra semifinale sarà tra Villarreal, che batte per 2-1 la Dinamo Zagabria, e Arsenal che travolge 4-0 lo Slavia Praga
Europa League, sarà Manchester United-Roma in semifinale© Ansa
3 min

Sarà il Manchester United l'avversaria della Roma in semifinale di Europa League. I Red Devils dopo la vittoria per 2-0 dell'andata, superano per 2-0 il Granada con il gol di Cavani e l'autorete di Vallejo. L'altra semifinale sarà tra Villarreal, che supera per 2-1 la Dinamo Zagabria già battuta all'andata, e Arsenal che dopo il pareggio dell'andata travolge lo Slavia Praga per 4-0 fuori casa.

Europa League, calendario e risultati

Manchester United-Granada 2-0, segna Cavani

All'Old Trafford il Manchester United parte forte per chiudere il discorso qualificazione dopo il 2-0 dell'andata. Bastano 6 minuti alla squadra di Solskjaer per andare in vantaggio, con Cavani che sfrutta bene un suggerimento di testa di Paul Pogba. Nonostante il vantaggio i Red Devils continuano a pressare con il Granada in netta difficoltà. Gli spagnoli provano ad attaccare ma nel finale (90') l'autorete di Vallejo spegne qualunque speranza. Solskjaer affronterà la Roma in semifinale

Manchester United-Granada, il tabellino

Slavia Praga-Arsenal 0-4, doppietta Lacazette

Dopo il pareggio in casa dell'andata l'Arsenal vuole riscattarsi e ci riesce in pochi minuti schiacciando i padroni di casa. Al 16' arriva il gol di Rowe annullato però dal Var per fuorigioco. La squadra di Arteta non si scoraggia e 2 minuti più tardi trova il vantaggio con il gol di Pepé su assist di Rowe. Arriva poi il raddoppio di Lacazette (21') e il gol di Saka (24') che firma il parziale 3-0 su cui si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo lo Slavia Praga non riesce a reagire, gli inglesi dominano e trovano il 4-0 al 77' con la doppietta di Lacazette che chiude il match.

Slavia Praga-Arsenal, il tabellino

Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1, non basta Orsic

I padroni di casa, forti dell'1-0 dell'andata, reggono bene l'assalto iniziale della Dinamo Zagabria, che cerca subito il gol per il sogno semifinale. Non solo, al 36' è proprio il Villarreal ad andare in vantaggio con il gol di Paco Alcácer seguito poco dopo dal raddoppio di Moreno (43'). Al 74' Orsic, autore della tripletta che ha eliminato il Tottenham di Mourinho, accorcia le distanze ma è tutto inutile: finisce 2-1. 

Villareal-Dinamo Zagabria, il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA