Europa League, sorteggio ottavi: data, orario e dove seguirlo in diretta

Entra nel vivo la seconda competizione continentale per club: ecco quando verranno definiti gli accoppiamenti tra le 16 squadre rimaste in corsa
Europa League, sorteggio ottavi: data, orario e dove seguirlo in diretta© EPA
3 min

ROMA - L'Europa League entra nel vivo e in attesa della conclusione dei playoff (con la Juve passata contro il Nantes e la Roma che si è qualificata in rimonta sul Salisburgo), sale l'attesa per il sorteggio degli accoppiamenti in vista degli ottavi di finale (andata il 9 marzo e ritorno il 16 marzo) ai quali parteciperanno le otto vincitrici dei gironi (che saranno teste di serie e giocheranno il ritorno in casa) e le otto vincitrici degli spareggi per la fase a eliminazione diretta. 

Europa League, le possibili avversarie della Roma agli ottavi di finale

Quando si svolge il sorteggio?

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League si svolgerà venerdì 24 febbraio a Nyon (Svizzera) presso la sede della Uefa. L'inizio della cerimonia è fissato per le ore 12:00.

Dove seguire il sorteggio?

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su Dazn e su Sky ma sarà possibile seguirlo anche in streaming su Sky Go, sulla piattaforma Now, sul sito ufficiale della Uefa e su Uefa.tv.

Come funziona il sorteggio?

Il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale dell'Europa League prevede alcuni 'paletti' (leggi tutto).

Cosa succede dopo?

Le vincitrici degli ottavi andranno ai quarti di finale, il cui sorteggio (che comprende anche le semifinali) è in programma il 17 marzo. Chi perde esce definitivamente dall'Europa per il 2022/23.


© RIPRODUZIONE RISERVATA