Serie D: c'è Campobasso-Vastese

L'ACR Messina a Paternò. Ieri nell'anticipo colpo grosso del Mezzolara a Livorno. Oggi Caldiero Terme-Ambrosiana su Sportitalia (ore 15)
Serie D: c'è Campobasso-Vastese© Bartoletti
Biagio Angrisani
4 min

ROMA - A tambur battente. Terza partita in sette giorni per le squadre di Serie D che, dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso, tornano in campo alle ore 15 con le partite della ventisettesima giornata (30ª per i gironi A e C a venti squadre) di campionato. In fot,  David D'Antoni allenatore del Monterosi, capolista del girone G.

ANTICIPO. Il turno si è aperto ieri con l’anticipo Pro Livorno-Mezzolara (D) vinto dalla squadra ospite per una rete a zero con gol di Sala al 33’ del primo tempo. Tre punti pesanti per la formazione di Togni.

VARIAZIONI D'ORARIO  Oggi alle ore 14 sul campo di Is Collus di Santadi si gioca Carbonia-Nocerina (G), alle 14.30 Lanusei-Gladiator (G) e alle 15.30 Virtus Bolzano-Cjarlins Muzane (C).

DIRETTA TV. La gara del girone C Caldiero Terme-Ambrosiana è trasmessa in diretta su Sportitalia ed è visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia. 

STREAMING. Trastevere-Aquila Montevarchi (E) è trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club capitolino. Tutte le partite di questo turno sono in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società.

POSTICIPO. Il turno prevede anche il posticipo Chieri-Fossano (A) che si giocherà giovedì 22 aprile con inizio alle ore 15.

ALTA QUOTA. Il Campobasso, capolista del girone F, ospita la Vastese. L’ACR Messina, leader del gruppo I, difende il primato a Paternò. Derby a Fasano per il Taranto che guida il raggruppamento H. Il Trento, leader del girone C, a caccia della diciassettesima vittoria stagionale in casa del Montebelluna.

GARE RINVIATE CAUSA COVID. Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Imperia-Casale (A),  Derthona-Gozzano (A), Villa Valle-Tritium (B), Cartigliano-Chions (C), Campodarsego-Arzignano (C), Castelfidardo-Vastogirardi (F), Olympia Agnonese-Porto Sant’Elpidio (F), Latina-Muravera (G), Vis Artena Arzachena (G), Rotonda-Acireale, Santa Maria Cilento-Licata (I).

RECUPERI DI MERCOLEDì E GIOVEDì.  Varato il programma di novantotto recuperi. Si parte mercoledì 21 aprile con le seguenti gare. Girone A: Folgore Caratese-Varese, Derthona-Sanremese. Girone C: Delta Porto Tolle-Ambrosiana. Girone D: Correggese-Rimini, Progresso-Mezzolara, Real Forte Querceta-Bagnolese. Girone E: Grassina-Siena, Badesse-San Donato Tavarnelle. Girone F: Porto Sant’Elpidio-Olympia Agnonese, Castelfidardo-Atletico Terme Fiuggi, Pineto-Matese, Vastese-Aprilia. Girone G: Gladiator-Muravera, Monterosi-Cassino, Insieme Formia-Giugliano, Nuova Florida-Afragolese. Girone H: Casarano-Nardò, Gravina-Real Aversa, Lavello-Altamura. Girone I: Dattilo-Licata, Roccella-Fc Messina, Rotonda-San Luca. Giovedì 22 aprile si giocherà Campodarsego-Este (C). 

LA GIOVANE ITALIA. La valorizzazione dei migliori talenti perseguita con successo dalla Lega Nazionale Dilettanti si arricchisce di un nuovo alleato grazie alla partnership con “La Giovane Italia”, testata legata al format televisivo in onda su Sky Sport. Il primo passo di questa collaborazione si è concretizzato con l’inserimento di dieci profili di caslciatori tesserati per società della Lega Nazionale Dilettanti, su segnalazione dei tecnici delle Rappresentative Nazionali LND, nell’Almanacco LGI 2021, una guida dettagliata con le schede dei migliori Under 19 d’Italia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA