Germania-Inghilterra 1-0: Podolski saluta con un gol© EPA

Germania-Inghilterra 1-0: Podolski saluta con un gol

L'ultima gara in nazionale dell'attaccante si chiude con la rete numero 49: striscioni, cori e lacrime
2 min

DORTMUND - Il finale che i tifosi aspettavano, proprio come succede nelle favole più belle. La Germania supera l’Inghilterra di misura nell’amichevole di lusso al Signal Iduna Park di Dortmund e lo fa con Podolski, che saluta la nazionale dopo 130 presenze firmando la rete numero 49. Tanti gli striscioni e i cori dedicati all’attaccante che con questa maglia si è laureato campione del mondo nel 2014. Standing ovation, abbracci con i compagni e lacrime in tribuna.

ITALIANI IN CAMPORudiger è al centro della difesa tedesca insieme a Hummels mentre tra i pali dell’Inghilterra c’è il granata Hart. A guidare l’attacco, invece, è Vardy: l’eroe del Leicester è supportato da Lallana e Alli. Sul fronte opposto spazio a Werner del Lipsia. Loew è costretto a fare a meno di Khedira, out per un problema alla caviglia.

PODOLSKI GOL! - Partenza sprint dell’Inghilterra che già all’8’ sfiora il gol con Keane: tiro al volo che si alza di poco sulla traversa. A più riprese ci prova Podolski, ma il festeggiato della serata non si rende poi così pericoloso. La nazionale di Southgate si fa vedere con Dier, colpo di testa su assist di Lallana e intervento di ter Stegen.

L’occasione più clamorosa arriva al 31’ ed è il palo di Lallana con una conclusione mancina da centro area. Nella ripresa il tentativo di Brandt non riesce ancora a sbloccare il risultato. Il copione cambia al 69’ con il siluro di Podolski che fa secco Hart e regala la gioia ai tifosi del Sigdal Iduna Park. Il portiere del Toro blocca in due tempi l’iniziativa di Sané e nel resto della gara la pressione degli inglesi non va a buon fine.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Mondiali 2018